Il Nola 1925 non va oltre il pareggio e nella tempesta dello Sporting si impantana contro il Quarto. Mister Barone conferma la formazione che aveva battuto il Castel Volturno ma perde in settimana Vitolo e Avolio oltre a Caccavallo. AI 4' il Nola va vicino al gol: punizione dalla destra, Longo non trova il tapin vincente. 

AI 18' altra occasione per il Nola: azione manovratola e altro cross dalla destra, sul secondo palo arriva di testa di Lepre ma la palla finisce alta. Alla scadere del primo tempo Quarto pericolosissimo: contropiede fulmineo, assist rasoterra dalla sinistra per Grasso al centro che si avventa sulla sfera non trovando però la porta. 

Nella seconda frazione di gara la sfida è spezzettata, il Nola spinge ma non la sblocca. La svolta è nel finale, succede tutto negli ultimi 5 minuti. AI minuto 87 i nolani passano in vantaggio grazie all’inzuccata vincente di Liccardi su cross dalla destra, al minuto 92 Visconti pareggia i conti approfittando di una mischia in area piccola dopo un corner. Il Nola scivola così al sesto posto: 4 squadre in 2 punti, la corsa playoff si deciderà nelle ultime due gare del campionato.

Il tabellino

Nola - Quarto 1-1

Reti: Liccardi 87' (N), Visconti 92' (Q).

Nola 1925: Guadagno, Cacciatore, Mansi, Pepe, Dell’Orfanello, Biason (84' Castagna), Cozzolino (71' Mancini), Melillo (84' Acampora), Filosa, Lepre (82°
Liccardi), Longo (71' Varsi). A disposizione: Alcolino, Papa, De Luca, Masecchia. Allenatore: Paolino Barone.

Quarto: Cacciapuoti, Vanacore, Dommarco, Di Gennaro (87' Franzese), D’Ascia, D'Alessandro, Visconti, Conte, Grasso (63' Di Costanzo), Romano, Carannante. A disposizione: Creuso, Tartaglione, Coppola, Chirichella, Caputo, Dinacci, Ponti. Allenatore: Roberto Palumbo.

Arbitro: Amitrano di Torre Annunziata (assistenti Coiro di Sala Consilina e levolella di Benevento).
Note: ammoniti Pepe, Cacciatore e Biason per il Nola; ammonito Contr per il Quarto.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 00:05
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print