Sconfitta amara per il Roma City di Boccolini, che al Riano Athletic Center perde nel finale contro l’Ancona di mister Gadda, che non vinceva da 2 mesi e mezzo.

La situazione di classifica in casa arancioblù ora si fa davvero complicata, ma non si perde d’animo il direttore sportivo Abeni, intervenuto a fine partita: “Oggi (ieri per chi legge, ndr) ci metto la faccia io per ribadire che la squadra è viva e lo sta dimostrando ogni partita. Purtroppo in Serie D le partite sono spesso decise da episodi, e ultimamente a noi gli episodi sono sempre a sfavore, ma se la squadra continua a lavorare come sta facendo, ad essere unita all’allenatore come dimostra in allenamento, sono sicuro che alla fine la fortuna girerà. Daremo battaglia fino alla fine per raggiungere la salvezza".

Riviviamo il match. Partita che comincia con le due squadre che si studiano. Al quarto d'ora prima occasione del match per Bonello, che di testa impatta bene un cross di Delmastro dalla destra, ma il suo tentativo esce di un paio di metri sopra la trasversale. Al 20' risposta ospite con Pecci che calcia con il sinistro dai 20 metri, trova la deviazione di un difensore e poi la base del palo esterno. È il preludio al gol del vantaggio che arriva dopo 120 secondi, Varriale se ne va sulla sinistra, mette al centro per Martiniello che, lasciato colpevolmente solo ha tutto il tempo di stoppare e battere Salvati in uscita.

Al 32' clamorosa doppia occasione per i padroni di casa. Il portiere di Laukzemis non trattiene un cross dalla sinistra e Limongelli prima e Meola poi non riescono a convergere in rete.

Sulla rimessa laterale conseguente battuta lunga da Delmastro però, è lo stesso Meola a trovare la deviazione vincente per il pareggio del Roma City.

Il gol scuote i padroni di casa che al 40’ sfiorano il vantaggio. Limongelli mette una bella palla a rimorchio per Gelonese che batte di prima, spiazza il portiere ma centra il palo pieno. Sulla respinta Meola calcia in porta e Laukzemis si deve superare in angolo.

Il primo tempo termina dunque in situazione di equilibrio.

La ripresa comincia in sordina, con le due squadre che cercano il modo di scardinare la difesa avversaria, ma senza riuscire ad incidere.

Al 19' clamorosa palla gol per il Roma City. Icardi ruba un pallone a centrocampo, salta il suo avversario, aspetta l'inserimento di Trasciani e lo serve con i tempi giusti, il numero 6 arriva a tu per tu con il portiere ma lo centra in pieno, tra la disperazione della panchina di casa.

Al 25' ancora arancioblù vicino al gol con Icardi, ma la sua punizione lambisce il palo a portiere completamente battuto.

Al 38' doccia fredda per la formazione capitolina, con Rovinelli che svetta su azione di calcio d'angolo e porta a sorpresa in vantaggio i marchigiani. Il Roma City accusa il colpo e nei minuti finali non riesce a spaventare la retroguardia biancorossa, se non con un tiro di Gelonese da fuori ben indirizzato, che però centra in pieno Ofoma.

Sezione: Serie D / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 11:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print