Nonostante la situazione di classifica sempre più critica, con la retrocessione in Serie D che sembra ormai un destino segnato, in casa Union Clodiense non si respira un clima di resa totale. 

Al termine della partita persa di misura sul difficile campo del Vicenza, capolista del girone, l'allenatore Bruno Tedino ha voluto sottolineare con forza l'atteggiamento e la determinazione dei suoi giocatori, come riportato da TrivenetoGoal.

«Sono veramente orgoglioso della dignità che hanno dimostrato i miei ragazzi in questa partita», ha esordito Tedino in conferenza stampa, con un tono che tradiva un misto di amarezza per il risultato e fierezza per l'impegno profuso. «Non era affatto semplice venire a giocare qui, contro la prima in classifica, soprattutto dopo aver subito un gol nei primi minuti della gara. L'inizio non si era messo nel migliore dei modi per noi».

Nonostante le difficoltà incontrate, Tedino ha voluto trasmettere un messaggio di speranza e di fiducia nel futuro, pur riconoscendo le debolezze strutturali della squadra: «Prima o poi la vittoria arriverà, ne sono convinto, anche se purtroppo nel nostro DNA sembrano esserci delle disattenzioni che ci costano care in momenti cruciali delle partite. L'episodio del calcio di rigore ne è un esempio lampante: in quell'occasione abbiamo commesso una vera e propria stupidaggine che ha finito per condizionare il risultato».

Il tecnico granata ha poi analizzato la sfida contro un avversario di caratura superiore: «Avevamo di fronte la prima della classe, una squadra che ha numeri importanti in questo campionato e che sta dimostrando una grande solidità. Nonostante questo, sono molto felice perché ho visto che tutti i miei giocatori hanno fatto il loro dovere, dando il massimo in campo e lottando su ogni pallone fino alla fine. Questo è l'atteggiamento che voglio vedere sempre, indipendentemente dal risultato finale».

Le parole di Bruno Tedino, pur nella consapevolezza di una situazione di classifica compromessa, evidenziano un forte attaccamento al gruppo e una volontà di onorare il campionato fino all'ultima giornata. L'orgoglio per la "dignità" mostrata dai suoi giocatori contro la capolista Vicenza rappresenta un segnale importante per il futuro dell'Union Clodiense, un punto di partenza su cui ricostruire nonostante l'amara retrocessione che si profila all'orizzonte.

Sezione: Serie C / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 11:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print