Al termine della combattuta sfida tra Catanzaro e Bari, terminata con un risultato che ha lasciato qualche recriminazione tra le fila biancorosse, l'allenatore Moreno Longo ha espresso la sua opinione ai microfoni di RadioBari. Nonostante il pareggio esterno, il tecnico si è detto soddisfatto della prova offerta dai suoi giocatori, pur non nascondendo il suo disappunto per un episodio arbitrale che avrebbe potuto cambiare le sorti dell'incontro.
«Sono contento di questa prestazione», ha esordito Longo, sottolineando l'aspetto più positivo della trasferta calabrese. «Volevamo una risposta su certe situazioni, come la reazione alla difficoltà assumendosi delle responsabilità. Indipendentemente dal fatto che sia arrivato il gol, ed è comunque un punto importante per la classifica, è un buon segnale. Merito ai ragazzi, è stata una buona partita contro un avversario sul velluto e che gioca bene».
L'allenatore del Bari ha poi evidenziato come la sua squadra abbia saputo tenere testa a un avversario di qualità, capace di esprimere un bel gioco. Tuttavia, un pizzico di rammarico serpeggia per le occasioni da gol non concretizzate: «C'è anche del rammarico, perché abbiamo avuto diverse palle gol».
L'episodio che ha lasciato maggiormente perplesso Longo è stato il gol del Catanzaro, che ha portato il risultato sul momentaneo 2-1, un'azione che a suo dire è stata viziata da un fallo evidente: «Poi c'è stato anche il 2 a 1, viziato da un netto fallo di Scognamillo su Vicari. Mi meraviglio che il Var non sia intervenuto, una spinta a due mani è fallo». Il tecnico non ha nascosto la sua sorpresa per la mancata revisione dell'azione da parte dell'assistente video, ritenendo l'intervento falloso molto chiaro.
Nonostante questo episodio controverso, Longo ha voluto rimarcare l'atteggiamento positivo mostrato dalla sua squadra: «Questo segnale di carattere mi fa pensare positivo». La capacità di reagire alle difficoltà e di lottare su un campo difficile contro un avversario ostico è un aspetto che ha particolarmente soddisfatto l'allenatore del Bari.
Infine, Longo ha spiegato la sua scelta di schierare una determinata formazione difensiva, motivandola con diverse ragioni: «Una serie di motivi. In questo momento c'era bisogno di non dare posti fissi, bisognava rimescolare le carte a livello motivazionale. Le caratteristiche della partita si sposavano bene con quelle dei giocatori scelti, bravi nella gestione della palla da dietro».
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 18:00 Correggese, Rossi: «Ora dobbiamo prepararci alla volata finale»
- 17:45 Avellino, Patierno: «Non ho pensato ai gol, volevo solo aiutare questa grande squadra»
- 17:30 Pompei, mister Esposito: «La Reggina è una corazzata con una fame incredibile di tornare tra i Pro»
- 17:15 Mantova, mister Possanzini: «Abbiamo dimostrato di essere vivi e di volere fortemente questa salvezza»
- 17:00 Cairese, mister Solari: «Ho visto il cuore che chiedevo ai ragazzi»
- 16:54 Ascoli, conto alla rovescia per la nuova Curva Sud: lavori al "Del Duca" pronti al via
- 16:45 Sorrento, mister Ferraro: «Questa vittoria è per i tifosi, ci hanno fatto capire quanto teniamo a questa categoria»
- 16:35 Crema: mister Vullo ambito da due società di Serie C?
- 16:30 Siracusa, mister Turati: «Se i nostri tifosi continuano a trascinarci così...»
- 16:23 BREAKING NEWS - Scossone in un club di D: dimissioni in blocco di tutta la dirigenza
- 16:15 Sestri Levante, il pres. Risaliti: «Questo è un campionato falsato, sfido chiunque a dire il contrario!»
- 16:05 La Sarnese 25-26 potrebbe ripartire da Novelli in panchina e con un nuovo direttore sportivo
- 16:00 Sora, mister Schettino: «Contro la capolista abbiamo dimostrato di saper lottare»
- 15:52 La Torres tira un sospiro di sollievo: Fabriani scampa a un infortunio serio
- 15:47 Angelo Costa pronto a ripartire: l'ex dirigente del Messina nel mirino di due club di Serie C
- 15:45 Torres, mister Greco: «Il nostro focus sono i playoff, ogni punto è prezioso»
- 15:41 Il punto sui nove gironi: Il Livorno torna tra i professionisti
- 15:30 Martina, mister Pizzulli: «Ci manca brillantezza e le energie mentali stanno venendo meno»
- 15:23 ULTIM'ORA - Cambia ancora la panchina della Salernitana
- 15:15 Virtus Entella, mister Gallo: «A Campobasso pubblico da applausi»
- 15:00 Nola, Barone: «Puniti su disattenzione collettiva. L'amarezza è tanta»
- 14:45 Triestina, mister Tesser: «Qui si doveva far la guerra e l'abbiamo fatta»
- 14:30 Livorno, il pres. Esciua: «Una squadra e una tifoseria come questa meritano ben altri palcoscenici»
- 14:15 Ternana, il pres. D'Alessandro: «Nonostante tutto, guardiamo ai playoff»
- 14:00 Castelfidardo, Giuliodori: «...Sarà ancora più importante col Roma City»
- 13:45 Potenza, mister De Giorgio: «Usciamo da questo campo con una grande prova di carattere»
- 13:30 Nardò, mister De Sanzo: «Vittoria meritata che porta serenità, abbiamo neutralizzato le loro fonti di gioco»
- 13:15 Catania, mister Toscano: «Avrei preferito una prestazione meno bella ma più di esperienza»
- 13:00 Acireale, Chianese: «I risultati delle altre mi lasciano un po' perplesso...»
- 12:50 Triestina si gioca il futuro in tribunale: ecco quando verrà esaminato il ricorso sulla penalizzazione
- 12:45 Messina, mister Banchieri: «Adesso serve un vero miracolo sportivo»
- 12:36 Focus Eccellenza: ecco tutte le capoliste di ogni regione. Sono già 12 le promozioni in D
- 12:30 Teramo, mister Pomante: «Nel secondo tempo è venuta fuori la nostra qualità»
- 12:15 Avellino, mister Biancolino: «Abbiamo dimostrato di avere gli attributi»
- 12:14 ULTIM'ORA - Siena, esonerato Magrini! Già scelto il sostituto
- 12:00 Ligorna, Pastorino: «Il Bra aveva motivazioni più grandi delle nostre»
- 11:45 Livorno, Luci: «Questa promozione vale più di ogni altra»
- 11:40 Turris, buco finanziario di 1.5 milioni. Futuro: due cordate all'orizzonte
- 11:30 Olbia, mister Ze Maria: «Abbiamo dimostrato carattere, ma la società non può permettersi certi errori»
- 11:15 Union Clodiense, mister Tedino: «Abbiamo giocato con dignità contro la capolista»
- 11:00 Roma City, il diesse Abeni: «La squadra è viva e lo sta dimostrando ogni partita»
- 10:45 Fasano, mister Pistoia: «Pretendiamo sempre il massimo, ma il nostro attacco fa paura»
- 10:30 Virtus Francavilla, mister Coletti: «Volevo un impatto feroce e i ragazzi mi hanno preso alla lettera»
- 10:15 Catanzaro, mister Caserta: «Tre episodi ci hanno punito, ma meritavamo ampiamente la vittoria!»
- 10:00 Varese, mister Floris sui suoi: «In campo devono tirare fuori gli attributi, non posso caricarli io!»
- 09:45 Carpi, mister Serpini: «Era una partita proibitiva, ma abbiamo giocato con astuzia»
- 09:30 Dolomiti Bellunesi, Zanini: «Questo è un buonissimo punto»
- 09:15 Audace Cerignola, mister Raffaele: «Stiamo facendo un campionato al di là di ogni aspettativa»
- 09:00 Chieti, mister Amaolo: «Abbiamo dimostrato carattere, ma non possiamo sempre inseguire il risultato»
- 08:45 SPAL, Baldini furioso con l'arbitro: «Ho visto cose mai viste, correva contro i giocatori!»