Arrivano segnali incoraggianti per l'allenatore della Torres Alfonso Greco in merito alle condizioni di uno dei giocatori chiave della sua retroguardia, il versatile difensore Cristian Fabriani. Il club rossoblù ha infatti comunicato che gli accertamenti medici a cui è stato sottoposto il numero 30 hanno escluso la presenza di lesioni muscolari, evidenziando solamente un forte affaticamento.

La preoccupazione era sorta durante la partita tra Torres e Spal, precisamente al 68esimo minuto. In un tentativo di recuperare un pallone, Fabriani ha avvertito un dolore alla coscia, costringendolo a fermarsi. L'azione ha poi portato a un'opportunità per la Spal, con Molina che si è impossessato della sfera e si è involato verso la porta, azione poi conclusasi con un tiro fuori misura di Rao dopo l'intervento di Antonelli. L'episodio ha generato anche alcune polemiche, culminate con l'ammonizione di Zaccagno e Molina.

Mentre l'azione si svolgeva, il difensore sassarese Fabriani era rimasto a terra a causa del problema muscolare. La situazione ha reso necessaria una sostituzione forzata, con Zambataro che ha preso il suo posto nel ruolo di braccetto della difesa a tre.

Nella mattinata odierna, il calciatore classe 2001 ha effettuato gli esami strumentali che hanno fortunatamente scongiurato il timore di lesioni più gravi. Gli accertamenti hanno infatti rivelato solamente un significativo affaticamento muscolare. Questo ha permesso al giocatore di fermarsi in tempo, evitando conseguenze peggiori che avrebbero potuto compromettere il suo finale di stagione con la maglia della Torres.

Nonostante il sospiro di sollievo, la situazione di Cristian Fabriani resta comunque sotto osservazione. Il giocatore inizierà un programma di allenamento differenziato e l'obiettivo è quello di reintegrarlo nel gruppo nel corso della settimana. Le sue condizioni fisiche saranno monitorate quotidianamente dallo staff medico della Torres, al fine di minimizzare qualsiasi rischio di ricaduta e garantirne il pieno recupero in vista dei prossimi impegni della squadra.

Sezione: Serie C / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 15:52
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print