Al termine della sfida terminata a reti bianche tra la Torres e la SPAL, il tecnico dei sardi, Alfonso Greco, ha condiviso le proprie riflessioni in conferenza stampa. Le sue parole, raccolte dai colleghi di Centotrentuno, hanno offerto una panoramica sul momento della sua squadra, proiettata verso la fase cruciale dei playoff, e sull'avversario di giornata, impegnato in una delicata battaglia per la permanenza in categoria.

«Il nostro lavoro in questo periodo è chiaramente orientato alla preparazione dei playoff. L'obiettivo primario è quello di presentare il maggior numero possibile di giocatori nella migliore condizione fisica in vista di questa fase così importante della stagione. 

Oggi abbiamo comunque portato a casa un punto, e questo è un aspetto positivo, soprattutto considerando che abbiamo aumentato il nostro vantaggio su dirette concorrenti come Vis Pesaro e Pescara. È vero che nella ripresa avremmo forse potuto osare di più in fase offensiva, ma abbiamo accusato un po' di affaticamento contro una squadra come la SPAL che sta lottando con le unghie e con i denti per evitare la retrocessione», ha esordito l'allenatore della Torres.

Greco ha poi analizzato le mosse tattiche operate dalla formazione avversaria nel corso della ripresa, esprimendo un giudizio positivo sulla SPAL: «La SPAL ha effettuato dei cambi molto significativi nel secondo tempo, e devo dire che mi ha fatto una buona impressione. Ho visto una squadra che sta chiaramente cercando di trovare il giusto equilibrio e la migliore disposizione in campo. 

Sinceramente, faccio fatica a capire come una squadra con questa qualità possa trovarsi in una posizione di classifica così delicata. Nel finale di partita c'è stata un'occasione importante per entrambe le squadre, ma tutto sommato credo che il pareggio sia il risultato più giusto per quanto abbiamo visto in campo».

Sezione: Serie C / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 15:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print