Al termine della partita persa di misura contro il Milan Futuro, il presidente del Sestri Levante, Stefano Risaliti, non ha nascosto la propria frustrazione e il proprio disappunto, non tanto per il risultato sul campo, quanto per alcune dinamiche che stanno caratterizzando il campionato di Serie C. Le sue dichiarazioni, rilasciate con un tono decisamente polemico, hanno toccato temi delicati come la disparità di trattamento tra giocatori e allenatori in termini di squalifiche e, soprattutto, la preoccupante situazione finanziaria di un'altra società del girone.
«Trovo a dir poco singolare – ha esordito il presidente Risaliti – la vicenda che riguarda il giocatore Jimenez, il quale, a quanto pare, può regolarmente scendere in campo in Serie C nonostante sia attualmente squalificato nel campionato di Serie A. Allo stesso tempo, il nostro allenatore, mister Ruvo, che aveva subito una squalifica all'inizio della stagione quando sedeva sulla panchina di una squadra di Serie D, ha dovuto scontare le due giornate di stop proprio in Serie C, non potendo guidare la squadra dal campo nelle importanti sfide contro Campobasso e Ternana. Vi sembra una situazione di parità e giustizia sportiva?».
Ma il presidente del Sestri Levante non si è fermato a questo episodio, anzi, ha rincarato la dose, puntando il dito contro la gestione di un altro club del girone: «Se già questo non bastasse a far riflettere, c'è un'altra questione che ritengo ancora più grave e inaccettabile: quanto sta accadendo con la Lucchese è a dir poco incredibile. Stiamo parlando di giocatori e staff tecnico che non percepiscono lo stipendio da ben cinque mesi, e la società è passata di mano per ben tre volte da gennaio ad oggi.
L'ultimo proprietario subentrato, peraltro, ha un passato costellato di tentativi di salvataggio, sia a Catania che a Latina, che purtroppo non sono andati a buon fine. La mia società, da parte sua, riceve costantemente i complimenti dagli ispettori della Covisoc per la scrupolosa osservanza delle norme finanziarie.
Ebbene, nonostante ciò, alla Lucchese, già nel mese di gennaio, quando era ormai evidente a tutti che la situazione finanziaria della società era completamente compromessa, è stato permesso di operare sul mercato e di tesserare ben dieci nuovi giocatori. A questo punto, mi chiedo: come si può definire un campionato del genere se non falsato? Sfido chiunque a sostenere il contrario!».
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 21:45 Caserta Stadium: Depositata la documentazione per il nuovo socio di maggioranza
- 21:30 Pro Palazzolo, Didu: «Questa squadra ha valori tecnici e umani. Ora quattro finali entusiasmanti»
- 21:15 Desenzano, Gaburro: «Vittoria importante dopo Ospitaletto»
- 21:00 Ugento, mister Oliva: «Il Brindisi ha avuto più fame di vittoria, ma non ci abbattiamo»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Bologna-Napoli
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dei posticipi del 35° turno
- 20:15 Rimini, Buscè: «Domani dovremo giocare con la testa, l'euforia può essere un nemico»
- 20:00 Sangiovannese, Deri: «Fame di vittoria dal primo all'ultimo secondo»
- 19:45 Caldiero Terme, Soave: «Quel rigore contro ci ha penalizzato»
- 19:30 Avezzano, mister Pagliarini: «Se quel rigore fosse entrato...»
- 19:25 Squalifica di Tounkara: ha chiesto ad un amico calciatore di farsi ammonire. I dettagli
- 19:20 Alessandro Torri a NC: «8 gol? Potevo farne 13! E ora vogliamo i playoff»
- 19:15 ufficialeC'è già un anticipo per il prossimo turno di Serie D
- 19:00 Varesina, mister Spilli: «Abbiamo regalato un punto, dovevamo giocare con un altro ritmo»
- 18:38 Roma guarda al futuro: progetto Under 23 in Serie C, nodo stadio da sciogliere
- 18:30 Ostiamare, mister Minincleri: «Una domenica amarissima, ci è mancata la fame di riprendere la partita dopo la loro rimonta»
- 18:28 ULTIM'ORA - Rivoluzione Sampdoria! Via Accardi ed azzerato lo staff tecnico
- 18:22 Messina, la Curva Sud alza la voce: incontro con il sindaco per scongiurare il peggio
- 18:15 Alcione Milano, mister Cusatis: «Confermare la categoria per noi è già un risultato straordinario»
- 18:06 Sfuma la prima ipotesi per la ripartenza della Turris: la situazione
- 18:00 Correggese, Rossi: «Ora dobbiamo prepararci alla volata finale»
- 17:45 Avellino, Patierno: «Non ho pensato ai gol, volevo solo aiutare questa grande squadra»
- 17:30 Pompei, mister Esposito: «La Reggina è una corazzata con una fame incredibile di tornare tra i Pro»
- 17:15 Mantova, mister Possanzini: «Abbiamo dimostrato di essere vivi e di volere fortemente questa salvezza»
- 17:00 Cairese, mister Solari: «Ho visto il cuore che chiedevo ai ragazzi»
- 16:54 Ascoli, conto alla rovescia per la nuova Curva Sud: lavori al "Del Duca" pronti al via
- 16:45 Sorrento, mister Ferraro: «Questa vittoria è per i tifosi, ci hanno fatto capire quanto teniamo a questa categoria»
- 16:35 Crema: mister Vullo ambito da due società di Serie C?
- 16:30 Siracusa, mister Turati: «Se i nostri tifosi continuano a trascinarci così...»
- 16:23 BREAKING NEWS - Scossone in un club di D: dimissioni in blocco di tutta la dirigenza
- 16:15 Sestri Levante, il pres. Risaliti: «Questo è un campionato falsato, sfido chiunque a dire il contrario!»
- 16:05 La Sarnese 25-26 potrebbe ripartire da Novelli in panchina e con un nuovo direttore sportivo
- 16:00 Sora, mister Schettino: «Contro la capolista abbiamo dimostrato di saper lottare»
- 15:52 La Torres tira un sospiro di sollievo: Fabriani scampa a un infortunio serio
- 15:47 Angelo Costa pronto a ripartire: l'ex dirigente del Messina nel mirino di due club di Serie C
- 15:45 Torres, mister Greco: «Il nostro focus sono i playoff, ogni punto è prezioso»
- 15:41 Il punto sui nove gironi: Il Livorno torna tra i professionisti
- 15:30 Martina, mister Pizzulli: «Ci manca brillantezza e le energie mentali stanno venendo meno»
- 15:23 ULTIM'ORA - Cambia ancora la panchina della Salernitana
- 15:15 Virtus Entella, mister Gallo: «A Campobasso pubblico da applausi»
- 15:00 Nola, Barone: «Puniti su disattenzione collettiva. L'amarezza è tanta»
- 14:45 Triestina, mister Tesser: «Qui si doveva far la guerra e l'abbiamo fatta»
- 14:30 Livorno, il pres. Esciua: «Una squadra e una tifoseria come questa meritano ben altri palcoscenici»
- 14:15 Ternana, il pres. D'Alessandro: «Nonostante tutto, guardiamo ai playoff»
- 14:00 Castelfidardo, Giuliodori: «...Sarà ancora più importante col Roma City»
- 13:45 Potenza, mister De Giorgio: «Usciamo da questo campo con una grande prova di carattere»
- 13:30 Nardò, mister De Sanzo: «Vittoria meritata che porta serenità, abbiamo neutralizzato le loro fonti di gioco»
- 13:15 Catania, mister Toscano: «Avrei preferito una prestazione meno bella ma più di esperienza»
- 13:00 Acireale, Chianese: «I risultati delle altre mi lasciano un po' perplesso...»
- 12:50 Triestina si gioca il futuro in tribunale: ecco quando verrà esaminato il ricorso sulla penalizzazione