Il Nola 1925 non va oltre il pareggio e nella tempesta dello Sporting si impantana contro il Quarto. Mister Barone conferma la formazione che aveva battuto il Castel Volturno ma perde in settimana Vitolo e Avolio oltre a Caccavallo.

“Era una partita ostica alla vigilia e si è rivelata una partita difficile — ha dichiarato mister Paolino Barone — Oltre alla bravura e all'attenzione tattica dei nostri avversari, siamo andati in difficoltà ad imbastire le nostre trame di gioco anche a causa del maltempo. La fase centrale della gara è stata sicuramente la più brutta ma con i cambi eravamo riusciti a dare una svolta andando meritatamente in vantaggio. Siamo stati puniti da una disattenzione collettiva su palla inattiva. Era la gara che faceva da crocevia per il nostro futuro, ne eravamo consapevoli. L’amarezza è tanta".

Riviviamo il match. AI 4' il Nola va vicino al gol: punizione dalla destra, Longo non trova il tapin vincente.  AI 18' altra occasione per il Nola: azione manovratola e altro cross dalla destra, sul secondo palo arriva di testa di Lepre ma la palla finisce alta. Alla scadere del primo tempo Quarto pericolosissimo: contropiede fulmineo, assist rasoterra dalla sinistra per Grasso al centro che si avventa sulla sfera non trovando però la porta. 

Nella seconda frazione di gara la sfida è spezzettata, il Nola spinge ma non la sblocca. La svolta è nel finale, succede tutto negli ultimi 5 minuti. AI minuto 87 i nolani passano in vantaggio grazie all’inzuccata vincente di Liccardi su cross dalla destra, al minuto 92 Visconti pareggia i conti approfittando di una mischia in area piccola dopo un corner. Il Nola scivola così al sesto posto: 4 squadre in 2 punti, la corsa playoff si deciderà nelle ultime due gare del campionato.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print