La trentesima giornata del Girone H di Serie D mette di fronte il Casarano capolista e il Manfredonia in lotta per la salvezza. Appuntamento fissato per domenica 6 aprile alle ore 15:00 allo stadio "Giuseppe Capozza" di Casarano, in un match che si preannuncia ricco di spunti nonostante la distanza in classifica tra le due formazioni.

Il Casarano continua la sua corsa verso la Serie C, categoria che manca al club salentino da ben 27 anni. I rossoblù guidati da mister Di Bari arrivano a questo appuntamento dopo due vittorie consecutive nei derby contro Nardò e Ugento, che hanno consolidato la loro posizione in vetta alla classifica.

Dall'altra parte, il Manfredonia occupa attualmente il quart'ultimo posto in classifica, ma attraversa un momento particolarmente positivo che rende questa sfida tutt'altro che scontata. I biancocelesti sono infatti una delle squadre più in forma del girone, anche se dovranno affrontare un Casarano che sta tenendo un ritmo da "schiacciasassi" nella sua determinazione a conquistare la promozione.

La partita riveste un'importanza cruciale per entrambe le squadre: i padroni di casa non possono permettersi passi falsi per non perdere il vantaggio acquisito sulla Nocerina, mentre gli ospiti cercano il colpaccio in casa della capolista per dare continuità al loro ottimo momento e avvicinarsi all'obiettivo salvezza.

Il Casarano si presenta all'incontro forte di una striscia impressionante di 14 risultati utili consecutivi sotto la guida tecnica di Di Bari. I salentini vantano anche il miglior attacco del campionato con 61 reti realizzate, ben 11 in più della seconda classificata Nocerina. Nell'ultimo turno, i rossoblù hanno conquistato una sofferta ma preziosa vittoria per 2-3 sul campo dell'Ugento.

Anche il Manfredonia sta attraversando un periodo positivo: nelle ultime otto partite ha subito una sola sconfitta, riuscendo a fermare squadre di alto livello come Nocerina e Andria. La formazione guidata da Franco Cinque ha ancora cinque giornate a disposizione per conquistare la salvezza diretta, con la zona salvezza distante 4 punti - un obiettivo alla portata ma ancora tutto da conquistare.

Per chi volesse seguire l'incontro, la partita sarà trasmessa in diretta televisiva da diverse emittenti locali: Canale 85, Antenna Sud, Antenna Sud Extra, Teleregione Color e Diffusione Stereo. Sarà inoltre possibile guardare la sfida in diretta streaming sul sito supporters-casarano.it.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 07:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print