Il Siena ha ufficializzato oggi una significativa svolta tecnica per la sua prima squadra. Attraverso un comunicato ufficiale, la società bianconera ha reso noto l'interruzione immediata del rapporto professionale con l'allenatore Magrini. La decisione, si legge nella nota del club, è stata presa in seguito a una serie di risultati che non hanno soddisfatto le ambizioni e gli obiettivi prefissati dalla dirigenza per la stagione in corso.
La società senese ha espresso il proprio rammarico per la situazione venutasi a creare, sottolineando come la scelta di separarsi da mister Magrini sia stata ponderata e ritenuta necessaria per infondere nuova linfa vitale e un cambio di rotta alla squadra in vista del rush finale del campionato. L'intento primario del club è ora quello di concludere l'annata sportiva nel modo più competitivo possibile, cercando di ottenere il massimo dai prossimi impegni.
Nonostante la conclusione anticipata del rapporto, il Siena F.C. ha tenuto a ringraziare pubblicamente mister Magrini per l'impegno e il contributo fornito durante il suo periodo alla guida della squadra. Il club ha riconosciuto il duro lavoro svolto dall'allenatore e il suo apporto alla causa bianconera.
Parallelamente all'annuncio dell'esonero di Magrini, il Siena F.C. ha comunicato anche il nome del nuovo responsabile tecnico della prima squadra. La scelta è ricaduta su Gill Voria, attuale allenatore della formazione giovanile del club. Voria assumerà l'incarico con effetto immediato, raccogliendo così il testimone lasciato da Magrini.
La decisione di affidare la panchina a Gill Voria, si spiega nel comunicato, è stata motivata dalla profonda conoscenza che il tecnico possiede dell'ambiente Siena F.C. e della maggior parte dei giocatori che compongono l'attuale rosa della prima squadra. Questa familiarità con il contesto e con i calciatori è stata ritenuta un elemento cruciale per garantire una transizione rapida ed efficace in questo momento delicato della stagione.
Il Siena F.C. ha inoltre voluto sottolineare come la responsabilità della situazione attuale sia condivisa a tutti i livelli del club, ribadendo l'impegno e la concentrazione di ogni componente nel voler affrontare al meglio il finale di stagione. L'obiettivo primario rimane quello di onorare al massimo gli impegni sportivi e di raggiungere i migliori risultati possibili da qui alla conclusione del campionato.
Con questo cambio in panchina, il Siena F.C. spera di dare una scossa all'ambiente e di ritrovare quella determinazione e quella coesione necessarie per affrontare le ultime partite con rinnovato entusiasmo e ambizione. L'arrivo di Gill Voria rappresenta una scommessa per il club, che punta sulla sua conoscenza interna per dare una svolta a una stagione finora al di sotto delle aspettative. Resta ora da vedere come la squadra reagirà a questo cambiamento e quali saranno i risultati ottenuti sotto la nuova guida tecnica.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 16:30 Siracusa, mister Turati: «Se i nostri tifosi continuano a trascinarci così...»
- 16:23 BREAKING NEWS - Scossone in un club di D: dimissioni in blocco di tutta la dirigenza
- 16:15 Sestri Levante, il pres. Risaliti: «Questo è un campionato falsato, sfido chiunque a dire il contrario!»
- 16:05 La Sarnese 25-26 potrebbe ripartire da Novelli in panchina e con un nuovo direttore sportivo
- 16:00 Sora, mister Schettino: «Contro la capolista abbiamo dimostrato di saper lottare»
- 15:52 La Torres tira un sospiro di sollievo: Fabriani scampa a un infortunio serio
- 15:47 Angelo Costa pronto a ripartire: l'ex dirigente del Messina nel mirino di due club di Serie C
- 15:45 Torres, mister Greco: «Il nostro focus sono i playoff, ogni punto è prezioso»
- 15:41 Il punto sui nove gironi: Il Livorno torna tra i professionisti
- 15:30 Martina, mister Pizzulli: «Ci manca brillantezza e le energie mentali stanno venendo meno»
- 15:23 ULTIM'ORA - Cambia ancora la panchina della Salernitana
- 15:15 Virtus Entella, mister Gallo: «A Campobasso pubblico da applausi»
- 15:00 Nola, Barone: «Puniti su disattenzione collettiva. L'amarezza è tanta»
- 14:45 Triestina, mister Tesser: «Qui si doveva far la guerra e l'abbiamo fatta»
- 14:30 Livorno, il pres. Esciua: «Una squadra e una tifoseria come questa meritano ben altri palcoscenici»
- 14:15 Ternana, il pres. D'Alessandro: «Nonostante tutto, guardiamo ai playoff»
- 14:00 Castelfidardo, Giuliodori: «...Sarà ancora più importante col Roma City»
- 13:45 Potenza, mister De Giorgio: «Usciamo da questo campo con una grande prova di carattere»
- 13:30 Nardò, mister De Sanzo: «Vittoria meritata che porta serenità, abbiamo neutralizzato le loro fonti di gioco»
- 13:15 Catania, mister Toscano: «Avrei preferito una prestazione meno bella ma più di esperienza»
- 13:00 Acireale, Chianese: «I risultati delle altre mi lasciano un po' perplesso...»
- 12:50 Triestina si gioca il futuro in tribunale: ecco quando verrà esaminato il ricorso sulla penalizzazione
- 12:45 Messina, mister Banchieri: «Adesso serve un vero miracolo sportivo»
- 12:36 Focus Eccellenza: ecco tutte le capoliste di ogni regione. Sono già 12 le promozioni in D
- 12:30 Teramo, mister Pomante: «Nel secondo tempo è venuta fuori la nostra qualità»
- 12:15 Avellino, mister Biancolino: «Abbiamo dimostrato di avere gli attributi»
- 12:14 ULTIM'ORA - Siena, esonerato Magrini! Già scelto il sostituto
- 12:00 Ligorna, Pastorino: «Il Bra aveva motivazioni più grandi delle nostre»
- 11:45 Livorno, Luci: «Questa promozione vale più di ogni altra»
- 11:40 Turris, buco finanziario di 1.5 milioni. Futuro: due cordate all'orizzonte
- 11:30 Olbia, mister Ze Maria: «Abbiamo dimostrato carattere, ma la società non può permettersi certi errori»
- 11:15 Union Clodiense, mister Tedino: «Abbiamo giocato con dignità contro la capolista»
- 11:00 Roma City, il diesse Abeni: «La squadra è viva e lo sta dimostrando ogni partita»
- 10:45 Fasano, mister Pistoia: «Pretendiamo sempre il massimo, ma il nostro attacco fa paura»
- 10:30 Virtus Francavilla, mister Coletti: «Volevo un impatto feroce e i ragazzi mi hanno preso alla lettera»
- 10:15 Catanzaro, mister Caserta: «Tre episodi ci hanno punito, ma meritavamo ampiamente la vittoria!»
- 10:00 Varese, mister Floris sui suoi: «In campo devono tirare fuori gli attributi, non posso caricarli io!»
- 09:45 Carpi, mister Serpini: «Era una partita proibitiva, ma abbiamo giocato con astuzia»
- 09:30 Dolomiti Bellunesi, Zanini: «Questo è un buonissimo punto»
- 09:15 Audace Cerignola, mister Raffaele: «Stiamo facendo un campionato al di là di ogni aspettativa»
- 09:00 Chieti, mister Amaolo: «Abbiamo dimostrato carattere, ma non possiamo sempre inseguire il risultato»
- 08:45 SPAL, Baldini furioso con l'arbitro: «Ho visto cose mai viste, correva contro i giocatori!»
- 08:30 Nocerina, mister Campilongo: «Discorso promozione quasi chiuso, ora dobbiamo preservare il secondo posto»
- 08:15 Bari, mister Longo: «Sono contento, ma quel fallo su Vicari era netto. Il VAR mi ha lasciato perplesso»
- 08:00 Siena, mister Magrini: «Mi sto allontanando, non vedo un futuro per me sulla panchina del Siena. C'è da vergognarsi»
- 07:45 Ternana, mister Liverani: «Al 99% il primo obiettivo è andato. Ora abbiamo 50 giorni per preparare la battaglia dei playoff»
- 07:30 Sambenedettese, mister Palladini: «Dobbiamo pensare solo a fare il nostro campionato»
- 07:15 Palermo, mister Dionisi: «Vittoria frutto del nostro valore, nonostante le chiacchiere»
- 07:00 Livorno, mister Indiani: «Dominato il campionato. Momento chiave? Grosseto. Futuro? Ci penso domani»
- 06:45 Vicenza, mister Vecchi: «Basta cali di tensione! Pubblico? Qui si fa la storia...»