In casa Salernitana si respira aria di ulteriore cambiamento. Dopo una giornata intensa e una lunga notte di riflessioni e confronti tra il patron Danilo Iervolino, l'amministratore delegato Maurizio Milan e il direttore sportivo Valentini, sembra che il club granata abbia maturato la decisione di interrompere il rapporto professionale con l'attuale allenatore, Roberto Breda.
Il tecnico originario di Treviso, oggetto di forte contestazione da parte della tifoseria in seguito alla sconfitta nel derby contro la Juve Stabia, dovrebbe lasciare la guida della squadra nelle prossime ore. La ripresa degli allenamenti è fissata per il pomeriggio di domani, e l'impressione è che l'annuncio del nuovo allenatore possa arrivare già in serata o, al più tardi, nella mattinata successiva.
Per la successione sulla panchina della Salernitana si profila una corsa a tre candidati. In pole position sembrerebbero esserci Beppe Iachini, Pasquale Marino e Davide Ballardini, tutti profili di allenatori con una solida esperienza e una profonda conoscenza della categoria cadetta. Questi tre nomi sarebbero stati individuati dalla dirigenza come figure capaci di tentare una difficile, ma ancora matematicamente possibile, impresa salvezza.
Beppe Iachini, il cui nome era già stato accostato alla Salernitana in passato, è reduce da una breve e poco fortunata parentesi alla guida del Bari. Proprio in Puglia, Marino lo aveva preceduto sulla panchina, e anche lui figura tra i principali candidati per il ruolo. Più complessa appare la situazione legata a Davide Ballardini: l'ex tecnico del Sassuolo, attualmente senza squadra da giugno, sembrerebbe richiedere garanzie in vista della prossima stagione in caso di permanenza della squadra in Serie B.
Al contrario, sembra tramontata l'ipotesi di un arrivo di Alberto Aquilani, un nome emerso nelle prime ore della giornata ma che non sarebbe stato ritenuto il profilo più adatto per la situazione attuale. Allo stesso modo, la società pare aver escluso categoricamente la possibilità di clamorosi ritorni di ex allenatori o soluzioni temporanee. L'obiettivo del club è quello di puntare su un profilo affidabile e di comprovata esperienza, in grado di dare una scossa immediata a un ambiente demoralizzato e di rilanciare con forza la lotta per la permanenza in Serie B. La decisione definitiva e l'annuncio del nuovo allenatore sono attesi a breve.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 17:30 Pompei, mister Esposito: «La Reggina è una corazzata con una fame incredibile di tornare tra i Pro»
- 17:15 Mantova, mister Possanzini: «Abbiamo dimostrato di essere vivi e di volere fortemente questa salvezza»
- 17:00 Cairese, mister Solari: «Ho visto il cuore che chiedevo ai ragazzi»
- 16:54 Ascoli, conto alla rovescia per la nuova Curva Sud: lavori al "Del Duca" pronti al via
- 16:45 Sorrento, mister Ferraro: «Questa vittoria è per i tifosi, ci hanno fatto capire quanto teniamo a questa categoria»
- 16:35 Crema: mister Vullo ambito da due società di Serie C?
- 16:30 Siracusa, mister Turati: «Se i nostri tifosi continuano a trascinarci così...»
- 16:23 BREAKING NEWS - Scossone in un club di D: dimissioni in blocco di tutta la dirigenza
- 16:15 Sestri Levante, il pres. Risaliti: «Questo è un campionato falsato, sfido chiunque a dire il contrario!»
- 16:05 La Sarnese 25-26 potrebbe ripartire da Novelli in panchina e con un nuovo direttore sportivo
- 16:00 Sora, mister Schettino: «Contro la capolista abbiamo dimostrato di saper lottare»
- 15:52 La Torres tira un sospiro di sollievo: Fabriani scampa a un infortunio serio
- 15:47 Angelo Costa pronto a ripartire: l'ex dirigente del Messina nel mirino di due club di Serie C
- 15:45 Torres, mister Greco: «Il nostro focus sono i playoff, ogni punto è prezioso»
- 15:41 Il punto sui nove gironi: Il Livorno torna tra i professionisti
- 15:30 Martina, mister Pizzulli: «Ci manca brillantezza e le energie mentali stanno venendo meno»
- 15:23 ULTIM'ORA - Cambia ancora la panchina della Salernitana
- 15:15 Virtus Entella, mister Gallo: «A Campobasso pubblico da applausi»
- 15:00 Nola, Barone: «Puniti su disattenzione collettiva. L'amarezza è tanta»
- 14:45 Triestina, mister Tesser: «Qui si doveva far la guerra e l'abbiamo fatta»
- 14:30 Livorno, il pres. Esciua: «Una squadra e una tifoseria come questa meritano ben altri palcoscenici»
- 14:15 Ternana, il pres. D'Alessandro: «Nonostante tutto, guardiamo ai playoff»
- 14:00 Castelfidardo, Giuliodori: «...Sarà ancora più importante col Roma City»
- 13:45 Potenza, mister De Giorgio: «Usciamo da questo campo con una grande prova di carattere»
- 13:30 Nardò, mister De Sanzo: «Vittoria meritata che porta serenità, abbiamo neutralizzato le loro fonti di gioco»
- 13:15 Catania, mister Toscano: «Avrei preferito una prestazione meno bella ma più di esperienza»
- 13:00 Acireale, Chianese: «I risultati delle altre mi lasciano un po' perplesso...»
- 12:50 Triestina si gioca il futuro in tribunale: ecco quando verrà esaminato il ricorso sulla penalizzazione
- 12:45 Messina, mister Banchieri: «Adesso serve un vero miracolo sportivo»
- 12:36 Focus Eccellenza: ecco tutte le capoliste di ogni regione. Sono già 12 le promozioni in D
- 12:30 Teramo, mister Pomante: «Nel secondo tempo è venuta fuori la nostra qualità»
- 12:15 Avellino, mister Biancolino: «Abbiamo dimostrato di avere gli attributi»
- 12:14 ULTIM'ORA - Siena, esonerato Magrini! Già scelto il sostituto
- 12:00 Ligorna, Pastorino: «Il Bra aveva motivazioni più grandi delle nostre»
- 11:45 Livorno, Luci: «Questa promozione vale più di ogni altra»
- 11:40 Turris, buco finanziario di 1.5 milioni. Futuro: due cordate all'orizzonte
- 11:30 Olbia, mister Ze Maria: «Abbiamo dimostrato carattere, ma la società non può permettersi certi errori»
- 11:15 Union Clodiense, mister Tedino: «Abbiamo giocato con dignità contro la capolista»
- 11:00 Roma City, il diesse Abeni: «La squadra è viva e lo sta dimostrando ogni partita»
- 10:45 Fasano, mister Pistoia: «Pretendiamo sempre il massimo, ma il nostro attacco fa paura»
- 10:30 Virtus Francavilla, mister Coletti: «Volevo un impatto feroce e i ragazzi mi hanno preso alla lettera»
- 10:15 Catanzaro, mister Caserta: «Tre episodi ci hanno punito, ma meritavamo ampiamente la vittoria!»
- 10:00 Varese, mister Floris sui suoi: «In campo devono tirare fuori gli attributi, non posso caricarli io!»
- 09:45 Carpi, mister Serpini: «Era una partita proibitiva, ma abbiamo giocato con astuzia»
- 09:30 Dolomiti Bellunesi, Zanini: «Questo è un buonissimo punto»
- 09:15 Audace Cerignola, mister Raffaele: «Stiamo facendo un campionato al di là di ogni aspettativa»
- 09:00 Chieti, mister Amaolo: «Abbiamo dimostrato carattere, ma non possiamo sempre inseguire il risultato»
- 08:45 SPAL, Baldini furioso con l'arbitro: «Ho visto cose mai viste, correva contro i giocatori!»
- 08:30 Nocerina, mister Campilongo: «Discorso promozione quasi chiuso, ora dobbiamo preservare il secondo posto»
- 08:15 Bari, mister Longo: «Sono contento, ma quel fallo su Vicari era netto. Il VAR mi ha lasciato perplesso»