Al termine della sfida che ha visto il suo Sora impattare per 0-0 sul campo della capolista Sambenedettese, l'allenatore bianconero, Massimiliano Schettino, ha espresso la propria analisi in conferenza stampa. 

Le sue parole, come riportato dai media locali, hanno evidenziato la soddisfazione per un punto conquistato con merito e fondamentale per il cammino della sua squadra in questo intenso finale di stagione.

«Credo che il punto che abbiamo portato a casa oggi sia assolutamente meritato e di vitale importanza per il nostro percorso in campionato. Abbiamo disputato una prestazione di alto livello contro quella che, a mio parere, è la formazione più competitiva di tutto il torneo. 

La Sambenedettese ha indubbiamente messo in mostra tutta la propria forza e il proprio valore, ma anche noi, dal canto nostro, siamo stati capaci di creare le occasioni giuste per poter andare in gol. Siamo consapevoli che ci attende un finale di stagione estremamente impegnativo, dove dovremo affrontare ogni singolo avversario con la massima determinazione e spirito combattivo da qui alla fine del campionato», ha dichiarato con convinzione il tecnico del Sora.

Schettino ha poi focalizzato l'attenzione sulla prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando la capacità di competere anche contro un avversario di tale calibro: «Oggi la squadra ha dimostrato grande solidità e organizzazione, riuscendo a contenere le offensive della Sambenedettese e, allo stesso tempo, a rendersi pericolosa in fase offensiva. Questo pareggio ci dà morale e fiducia in vista delle prossime sfide, che saranno tutte delle vere e proprie battaglie».

Inevitabile un accenno all'episodio che ha visto protagonista lo stesso Schettino con il tecnico della Sambenedettese, Ottavio Palladini, nelle fasi iniziali della partita: «Per quanto riguarda l'alterco iniziale con mister Palladini, posso dire che si è trattato di un semplice malinteso. In ogni caso, ci siamo chiariti amichevolmente al termine della gara, dimostrando la correttezza che deve contraddistinguere i rapporti tra professionisti».

Infine, l'allenatore del Sora ha proiettato il proprio sguardo sul prossimo impegno di campionato, che vedrà la sua squadra affrontare la Civitanovese: «Abbiamo lavorato duramente in queste settimane per cercare di conquistare punti importanti anche contro le nostre dirette concorrenti nella lotta per raggiungere i nostri obiettivi.

La partita di domenica prossima contro la Civitanovese rappresenterà un'ulteriore opportunità per dimostrare il nostro valore e la nostra crescita come squadra. Sarà un match fondamentale e ci prepareremo al meglio per affrontarlo con la giusta mentalità».

Sezione: Serie D / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 16:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print