Al termine della sfida che ha visto il suo Pompei uscire sconfitto contro la Reggina, mister Gianluca Esposito ha condiviso le proprie considerazioni in sala stampa. Le sue parole hanno messo in luce la superiorità dimostrata dalla formazione calabrese, senza però nascondere il rammarico per una partita in cui il Pompei aveva trovato la forza di reagire, sfiorando addirittura il colpaccio.

«Gli amaranto hanno confermato sul campo tutto il loro valore, sia schierando la formazione iniziale che con le sostituzioni operate nel corso della gara. Dal punto di vista tecnico, purtroppo, abbiamo commesso diverse imprecisioni, forse anche a causa di un approccio iniziale un po' timido. Tuttavia, nella ripresa abbiamo avuto il merito di osare di più, riuscendo a ristabilire la parità nel punteggio.

Abbiamo avuto anche una grande opportunità per portarci in vantaggio, con una palla gol capitata sui piedi di Tompte. Purtroppo, proprio nei minuti finali, la Reggina ha trovato la giocata decisiva che le ha permesso di conquistare i tre punti in palio», ha dichiarato con un tono di amarezza il tecnico del Pompei.

Mister Esposito ha poi proseguito la sua analisi, focalizzandosi sugli aspetti negativi e sulla caratura dell'avversario: «Dal punto di vista tecnico, credo che oggi abbiamo fatto un piccolo passo indietro rispetto alle nostre ultime prestazioni. Bisogna però riconoscere che la Reggina è una vera e propria corazzata, una squadra costruita con l'obiettivo dichiarato di tornare al più presto nel calcio professionistico, e la loro determinazione nel raggiungere questo traguardo è evidente in ogni partita».

Sezione: Serie D / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 17:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print