Una partita dal finale incredibile e beffardo per l'Ostiamare, che dopo essersi portata in vantaggio di due reti, ha subito una clamorosa rimonta dalla Flaminia proprio nei minuti conclusivi dell'incontro. Si interrompe così la serie di risultati utili consecutivi per la formazione guidata da Simone Minincleri, con il tecnico che ha commentato con amarezza la rocambolesca sfida del "Madami".

«Quella di oggi è stata una domenica molto amara per noi. Nonostante il doppio vantaggio iniziale, non abbiamo fornito una prestazione all'altezza delle ultime uscite, soprattutto dal punto di vista del possesso palla, anche se per gran parte della gara avevamo il controllo della situazione. Purtroppo, nel calcio le partite non finiscono mai, e nell'ultima mezz'ora di gioco loro hanno notevolmente aumentato l'intensità, mentre noi siamo un po' calati per motivi che andremo ad analizzare attentamente insieme alla squadra. 

È un vero peccato, perché oggi conquistare un risultato positivo ci avrebbe permesso di dare continuità alla nostra striscia di risultati utili, ma abbiamo trovato di fronte un avversario ostico, che ha lottato con grande determinazione per vincere fino all'ultimo istante. Forse, nel momento in cui ci hanno rimontato, ci è venuta un po' a mancare quella fame, quella grinta necessaria per andare a riprenderci la partita», ha dichiarato con evidente disappunto il tecnico dell'Ostiamare, Simone Minincleri.

Nonostante la delusione per la sconfitta, la squadra biancoviola è già pronta a rimboccarsi le maniche e a ripartire con la giusta mentalità, in vista dei prossimi importanti impegni che la attendono: 

«Venivamo da una serie di risultati positivi, ma ora dobbiamo resettare tutto e ripartire con la stessa determinazione di prima, lavorando sodo sugli errori che abbiamo commesso oggi, cercando di aumentare ulteriormente l'intensità del nostro gioco e di spronarci a dare sempre il massimo. Ci aspettano due partite cruciali in casa nell'arco di soli quattro giorni, e non dobbiamo dimenticare che non abbiamo ancora raggiunto la salvezza matematica. 

Sappiamo bene quanti sacrifici stiamo facendo in questo girone di ritorno per portare a casa questa tanto desiderata salvezza. Ogni partita in questo campionato è difficile e combattuta, e noi dobbiamo farci trovare pronti e concentrati per affrontare al meglio queste due sfide prima della pausa pasquale, che potrebbero rivelarsi decisive per il nostro cammino. 

I ragazzi, anche oggi, hanno messo in campo tutto l'impegno possibile, e su questo non posso assolutamente recriminare loro nulla. Abbiamo commesso qualche errore, è vero, ma voglio continuare a vedere il bicchiere mezzo pieno e concentrarmi sul percorso positivo che stiamo portando avanti insieme».

Sezione: Serie D / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 18:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print