Si è concluso con un risultato di parità, 1-1, l'incontro del girone B di Serie D che ha visto contrapporsi la Varesina e la Castellanzese. Al termine della partita, l'allenatore dei padroni di casa, Marco Spilli, ha espresso il proprio pensiero ai microfoni dei giornalisti presenti.
«Oggi non abbiamo visto la solita Varesina. È mancata quella brillantezza che ci ha spesso contraddistinto. Era una partita in cui era fondamentale mantenere la lucidità e la tranquillità, soprattutto perché eravamo ben consapevoli che la Castellanzese sarebbe venuta qui con l'obiettivo primario di conquistare punti preziosi per la propria lotta salvezza.
Di conseguenza, ci aspettavamo una squadra molto chiusa e che avrebbe concesso pochi spazi, i quali, ovviamente, dopo il nostro gol del vantaggio, si sono ridotti ulteriormente. Sinceramente, ritengo che questo pareggio sia un punto che abbiamo in un certo senso regalato agli avversari, nel senso che avremmo dovuto interpretare la partita in maniera completamente diversa, con un ritmo di gioco decisamente più elevato», ha dichiarato con un tono di insoddisfazione il tecnico della Varesina.
Spilli ha poi proseguito la sua analisi, soffermandosi anche sugli episodi sfortunati che hanno colpito la sua squadra nel corso della gara: «Subito dopo il nostro gol, purtroppo, si è infortunato anche Mazia. Come spesso accade, le difficoltà sembrano arrivare tutte insieme. In questo momento, la nostra rosa è un po' corta, soprattutto in alcuni ruoli specifici.
Certo, ci fa molto piacere dare spazio e opportunità ad alcuni dei nostri giovani, ma è evidente che alcuni di loro non sono ancora completamente pronti per affrontare partite di questo livello. Di conseguenza, in vista della prossima settimana, dovremo sicuramente inventarci qualcosa, soprattutto nel reparto avanzato».
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Arcetana, Borghi: «La salvezza diretta resta un traguardo vicino»
- 23:30 Breno, Bersi: «Non possiamo permetterci di staccare la spina»
- 23:25 ufficialeSalernitana, annunciato il nuovo allenatore
- 23:21 ufficialeRumors confermati, un grande ex per la panchina della Sampdoria
- 23:17 ufficialeLa Civitanovese cambia allenatore
- 23:15 Figline, mister Brachi: «Primo tempo da urlo, ma ci manca ancora quella scintilla per vincere»
- 23:00 Maspero non molla: «Il Ciliverghe ha qualità, possiamo ancora salvarci»
- 22:45 Serie A, risultato finale del posticipo Bologna-Napoli
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori dei posticipi del 35° turno
- 22:15 Ospitaletto, Giosa frena: «Il campionato non finisce qui...»
- 22:00 Ilvamaddalena, mister Acciaro: «Non meritavamo questa sconfitta, la squadra ha giocato una grande partita»
- 21:45 Caserta Stadium: Depositata la documentazione per il nuovo socio di maggioranza
- 21:30 Pro Palazzolo, Didu: «Questa squadra ha valori tecnici e umani. Ora quattro finali entusiasmanti»
- 21:15 Desenzano, Gaburro: «Vittoria importante dopo Ospitaletto»
- 21:00 Ugento, mister Oliva: «Il Brindisi ha avuto più fame di vittoria, ma non ci abbattiamo»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Bologna-Napoli
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dei posticipi del 35° turno
- 20:15 Rimini, Buscè: «Domani dovremo giocare con la testa, l'euforia può essere un nemico»
- 20:00 Sangiovannese, Deri: «Fame di vittoria dal primo all'ultimo secondo»
- 19:45 Caldiero Terme, Soave: «Quel rigore contro ci ha penalizzato»
- 19:30 Avezzano, mister Pagliarini: «Se quel rigore fosse entrato...»
- 19:25 Squalifica di Tounkara: ha chiesto ad un amico calciatore di farsi ammonire. I dettagli
- 19:20 Alessandro Torri a NC: «8 gol? Potevo farne 13! E ora vogliamo i playoff»
- 19:15 ufficialeC'è già un anticipo per il prossimo turno di Serie D
- 19:00 Varesina, mister Spilli: «Abbiamo regalato un punto, dovevamo giocare con un altro ritmo»
- 18:38 Roma guarda al futuro: progetto Under 23 in Serie C, nodo stadio da sciogliere
- 18:30 Ostiamare, mister Minincleri: «Una domenica amarissima, ci è mancata la fame di riprendere la partita dopo la loro rimonta»
- 18:28 ULTIM'ORA - Rivoluzione Sampdoria! Via Accardi ed azzerato lo staff tecnico
- 18:22 Messina, la Curva Sud alza la voce: incontro con il sindaco per scongiurare il peggio
- 18:15 Alcione Milano, mister Cusatis: «Confermare la categoria per noi è già un risultato straordinario»
- 18:06 Sfuma la prima ipotesi per la ripartenza della Turris: la situazione
- 18:00 Correggese, Rossi: «Ora dobbiamo prepararci alla volata finale»
- 17:45 Avellino, Patierno: «Non ho pensato ai gol, volevo solo aiutare questa grande squadra»
- 17:30 Pompei, mister Esposito: «La Reggina è una corazzata con una fame incredibile di tornare tra i Pro»
- 17:15 Mantova, mister Possanzini: «Abbiamo dimostrato di essere vivi e di volere fortemente questa salvezza»
- 17:00 Cairese, mister Solari: «Ho visto il cuore che chiedevo ai ragazzi»
- 16:54 Ascoli, conto alla rovescia per la nuova Curva Sud: lavori al "Del Duca" pronti al via
- 16:45 Sorrento, mister Ferraro: «Questa vittoria è per i tifosi, ci hanno fatto capire quanto teniamo a questa categoria»
- 16:35 Crema: mister Vullo ambito da due società di Serie C?
- 16:30 Siracusa, mister Turati: «Se i nostri tifosi continuano a trascinarci così...»
- 16:23 BREAKING NEWS - Scossone in un club di D: dimissioni in blocco di tutta la dirigenza
- 16:15 Sestri Levante, il pres. Risaliti: «Questo è un campionato falsato, sfido chiunque a dire il contrario!»
- 16:05 La Sarnese 25-26 potrebbe ripartire da Novelli in panchina e con un nuovo direttore sportivo
- 16:00 Sora, mister Schettino: «Contro la capolista abbiamo dimostrato di saper lottare»
- 15:52 La Torres tira un sospiro di sollievo: Fabriani scampa a un infortunio serio
- 15:47 Angelo Costa pronto a ripartire: l'ex dirigente del Messina nel mirino di due club di Serie C
- 15:45 Torres, mister Greco: «Il nostro focus sono i playoff, ogni punto è prezioso»
- 15:41 Il punto sui nove gironi: Il Livorno torna tra i professionisti
- 15:30 Martina, mister Pizzulli: «Ci manca brillantezza e le energie mentali stanno venendo meno»
- 15:23 ULTIM'ORA - Cambia ancora la panchina della Salernitana