Si è concluso con un risultato di parità, 1-1, l'incontro del girone B di Serie D che ha visto contrapporsi la Varesina e la Castellanzese. Al termine della partita, l'allenatore dei padroni di casa, Marco Spilli, ha espresso il proprio pensiero ai microfoni dei giornalisti presenti.

«Oggi non abbiamo visto la solita Varesina. È mancata quella brillantezza che ci ha spesso contraddistinto. Era una partita in cui era fondamentale mantenere la lucidità e la tranquillità, soprattutto perché eravamo ben consapevoli che la Castellanzese sarebbe venuta qui con l'obiettivo primario di conquistare punti preziosi per la propria lotta salvezza.

Di conseguenza, ci aspettavamo una squadra molto chiusa e che avrebbe concesso pochi spazi, i quali, ovviamente, dopo il nostro gol del vantaggio, si sono ridotti ulteriormente. Sinceramente, ritengo che questo pareggio sia un punto che abbiamo in un certo senso regalato agli avversari, nel senso che avremmo dovuto interpretare la partita in maniera completamente diversa, con un ritmo di gioco decisamente più elevato», ha dichiarato con un tono di insoddisfazione il tecnico della Varesina.

Spilli ha poi proseguito la sua analisi, soffermandosi anche sugli episodi sfortunati che hanno colpito la sua squadra nel corso della gara: «Subito dopo il nostro gol, purtroppo, si è infortunato anche Mazia. Come spesso accade, le difficoltà sembrano arrivare tutte insieme. In questo momento, la nostra rosa è un po' corta, soprattutto in alcuni ruoli specifici. 

Certo, ci fa molto piacere dare spazio e opportunità ad alcuni dei nostri giovani, ma è evidente che alcuni di loro non sono ancora completamente pronti per affrontare partite di questo livello. Di conseguenza, in vista della prossima settimana, dovremo sicuramente inventarci qualcosa, soprattutto nel reparto avanzato».

Sezione: Serie D / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print