La situazione del Messina torna a destare forte preoccupazione tra i suoi sostenitori più accesi. Dopo le due manifestazioni che avevano animato l'estate scorsa, la Curva Sud, cuore pulsante del tifo giallorosso, annuncia una nuova mobilitazione. Giovedì prossimo, i tifosi si raduneranno in piazza Municipio, di fronte al palazzo comunale, per chiedere con forza un incontro con il sindaco della città, Federico Basile.

L'iniziativa nasce dalla crescente ansia per il futuro dell'A.C.R. Messina e dalla volontà della Curva Sud di ottenere chiarimenti dalle istituzioni locali. Attraverso un comunicato stampa diffuso nelle scorse ore, il tifo organizzato ha espresso la propria determinazione nel voler affrontare questioni ritenute cruciali per la sopravvivenza del club.

“Per il bene della città, per l’amore di questa gloriosa maglia”, si legge nella nota della Curva Sud, che prosegue: “Curva Sud Messina, in tutte le sue componenti, chiede a gran voce un incontro con le istituzioni pubbliche cittadine per poter chiarire posizioni non prese, che evidentemente sono scomode per chi è stato eletto dai cittadini messinesi. qualora se ne fosse dimenticato! C’è da difendere un bene comune di una intera città, l’A.C.R. Messina”.

Il messaggio dei tifosi è chiaro e diretto: l'A.C.R. Messina rappresenta un patrimonio collettivo per l'intera comunità e necessita di essere tutelato. Per questo motivo, la Curva Sud ha lanciato un appello a tutta la cittadinanza che si riconosce nei valori e nella storia del Messina calcio. L'invito è a partecipare al presidio che si terrà giovedì 10 aprile, alle ore 18:30, in Piazza Municipio.

Il comunicato esprime anche la frustrazione del tifo organizzato per la mancanza di considerazione e la ferma intenzione di non farsi zittire da chi, secondo la Curva Sud, dimostra menefreghismo nei confronti della situazione del club. “Siamo stanchi di non essere presi in considerazione e chi pensa di poterci zittire con il proprio menefreghismo, ha proprio sbagliato in pieno”, si legge nella nota.

La Curva Sud ribadisce con forza il legame viscerale che la lega al Messina calcio: “Il Messina calcio per noi è vita, noi che amiamo questa maglia saremo presenti ovunque la biancoscudata scenderà in campo! Salviamo il Messina!”. Con queste parole, i tifosi organizzati lanciano un ultimo, accorato appello per la salvaguardia del futuro del club, auspicando un intervento concreto da parte delle istituzioni cittadine. L'incontro con il sindaco Federico Basile rappresenta dunque un momento cruciale per capire quali saranno le prossime mosse per assicurare un futuro al Messina calcio.

Sezione: Serie C / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 18:22
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print