Al termine della sconfitta per 3-1 sul campo dell'Acerrana, il vicepresidente della Virtus Francavilla, Tonino Donatiello, ha espresso tutta la sua amarezza ai microfoni di Antenna Sud, commentando sia l'andamento della gara che, più in generale, il momento che sta attraversando la sua squadra.

"Chiediamo scusa ai tifosi e alla città di Francavilla Fontana che non meritano queste brutte figure. Dobbiamo vergognarci tutti, quella di oggi è stata l'ennesima brutta pagina di questo campionato.

In questo momento c'è troppa delusione per la partita disputata, non siamo nelle condizioni di prendere una decisione ponderata. Aspettiamo e nelle prossime ore valuteremo a freddo la situazione. Questo è un campionato di Serie D, qualcuno in questa squadra non ha capito cosa significa giocare in questa categoria difficilissima. Servono sempre grinta e carattere".

Donatiello ha poi proseguito, analizzando le motivazioni che hanno portato a questa ennesima sconfitta:

"Non è possibile continuare a giocare in questo modo, senza grinta e senza la cattiveria agonistica necessaria per affrontare un campionato difficile come quello di Serie D. Abbiamo bisogno di giocatori che lottino su ogni pallone, che non si arrendano mai e che siano disposti a dare tutto per la maglia. Dobbiamo cambiare atteggiamento al più presto, se vogliamo uscire da questa situazione".

Il vicepresidente ha concluso il suo intervento con un appello ai giocatori:

"Mi auguro che queste parole servano da stimolo per i ragazzi. Devono capire che indossano una maglia importante e che rappresentano una città intera. Devono dare qualcosa in più, tirare fuori l'orgoglio e dimostrare di essere all'altezza di questo campionato. Solo così potremo tornare a vincere e a regalare soddisfazioni ai nostri tifosi".

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print