Il tecnico della Reggina, Bruno Trocini, ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra nella gara contro l'Acireale ai microfoni di Febea:

"I ragazzi sono stati eccezionali, hanno mostrato risolutezza e grande spirito di sacrificio. L'intera squadra sta funzionando a meraviglia, siamo in progressione costante".

Riguardo alla gestione di Barillà, Trocini ha dichiarato: "In queste partite non si possono fare calcoli, dovevo schierare la migliore formazione possibile. L'ammonizione di Barillà è stata assurda, era fallo a nostro favore e lo ha ammonito. Giocherà qualcun altro al suo posto, siamo ben attrezzati".

Trocini ha sottolineato l'importanza della continuità di prestazioni e risultati: "La squadra ha trovato una stabilità di prestazioni e risultati. Questa costanza significa che c'è una maturazione del gruppo, che ha voglia di vincere. La squadra ha mostrato un lato inedito quest'anno: combattivo, pragmatico e furbo, tutte qualità necessarie per vincere. Chi entra in campo fa sempre bene, chi non gioca è lì a soffrire insieme ai compagni".

Sugli infortunati, Trocini ha dichiarato: "Sono da valutare, tranne quello di Renelus, sono tutti infortuni muscolari. Grillo ha avuto un risentimento muscolare ed è dovuto uscire".

Riguardo alla prossima sfida contro il Siracusa, Trocini ha affermato: "È una partita importante a cui teniamo molto. È comunque una partita, ce ne saranno altre undici. Si affronteranno due squadre che stanno andando molto forte".

Trocini ha lanciato un appello ai tifosi: "Abbiamo bisogno di tutta la città, mi auguro che ci sia più gente possibile allo stadio. Il Siracusa è nettamente favorito, ha quasi vinto il campionato, noi cercheremo di ostacolarli".

Infine, Trocini ha ringraziato i tifosi per il sostegno: "Ringrazio i tifosi per averci supportato in una trasferta non semplice, hanno cantato dal primo al novantesimo minuto".

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 06:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print