La trattativa per la cessione del Taranto FC 1927 subisce una brusca frenata. Apex Capital Global LLC, interessata all'acquisizione del club, ha annunciato il proprio ritiro a causa di "continui problemi" riscontrati durante il confronto con l'attuale socio di maggioranza, Massimo Giove.

In una nota stampa, Apex ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale in merito alla propria ultima offerta e, soprattutto, di non aver ottenuto la documentazione bancaria richiesta, necessaria per comprovare l'operatività del conto corrente del club ai fini del pagamento degli stipendi e dei contributi.

La società acquirente ha inoltre espresso preoccupazione per un nuovo blocco dell'operatività del suddetto conto, avvenuto proprio mentre erano in corso le trattative. Apex ha sottolineato che la propria ultima offerta era finalizzata a rilevare l'intera massa debitoria del club e a garantire il pagamento degli stipendi dei tesserati, sia passati che futuri.

I vertici di Apex hanno dichiarato che, in queste "drammatiche condizioni", diventa estremamente difficile per qualsiasi potenziale acquirente portare a termine la trattativa. Hanno inoltre espresso rammarico per l'importante perdita finanziaria subita in questa operazione.

Infine, Apex ha augurato il meglio ai tifosi, alle istituzioni e alla comunità di Taranto, che ha accolto la società "sempre con affetto".

Sezione: Serie C / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 13:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print