Dopo la sconfitta contro il Cerignola, l'allenatore del Catania, Mimmo Toscano, ha analizzato la partita ai microfoni dei giornalisti.

"La partita era equilibrata, due squadre che si sono affrontate con molto tatticismo. Secondo me l'arbitro ha commesso due errori: uno sull'espulsione e uno sulla trattenuta di Salvemini che andava sanzionata. Ci sta comunque, sbagliamo noi, sbagliano anche gli arbitri. In dieci diventa difficile, oltre alla febbre di De Rose e alle condizioni non ottimali di Montalto...".

Toscano ha poi parlato del suo rapporto con la società e delle difficoltà legate al mercato: "Io non mi sento assolutamente solo, mi confronto sempre con il Direttore. C'è questo mercato in cui bisogna intervenire perché davanti siamo pochi e le assenze pesano. Anche undici contro dieci stavamo rischiando poco, poi su calcio d'angolo ci sono una serie di errori. Guglielmotti, marcatura persa, e sembrano sempre gol su fotocopia. Sono i soliti errori individuali su cui si deve fare di più".

Sulle qualità di Corallo, il tecnico ha dichiarato: "Corallo ha qualità, ma in una partita undici contro dieci non poteva fare di più. Noi all'inizio del campionato eravamo una squadra che dava fastidio a tante, poi abbiamo perso calciatori e siamo andati in difficoltà. Adesso questa difficoltà continua e dobbiamo sopperire, visto che c'è il mercato aperto. Sì, Corallo è un buon talento, ma bisogna fare qualcosa in quel reparto, ma anche in altri".

Toscano ha poi spiegato le scelte di formazione, condizionate da alcune defezioni: "L'indisponibilità di Montalto ha obbligato l'impiego di Dalmonte. Frisenna non doveva giocare, ma è stato utilizzato a causa della febbre di De Rose. Noi stiamo facendo il massimo e faremo il massimo. Il momento è questo, ma bisogna migliorarlo".

Sezione: Serie C / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 08:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print