Il Ligorna ha conquistato ieri una preziosa vittoria in trasferta in Serie D contro l'Asti, quarta di fila, imponendosi per 0-1 grazie a una rete di Piredda nel primo tempo. Una partita intensa e combattuta, dove la formazione ligure ha dimostrato grande compattezza e spirito di sacrificio.

Queste le parole di Matteo Pastorino, allenatore del Ligorna: «È stata una partita dai due volti, nel senso che nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, oggettivamente abbiamo proprio giocato noi, creato noi, fatto la partita dall’inizio alla fine».

«Ottimo primo tempo, chiuso sul risultato di 0-1. Potevamo raddoppiare in un paio di circostanze, però partita in controllo. Poi a inizio secondo tempo c’è stata l’espulsione di Lurani e la squadra ha dovuto giocare quaranta minuti in dieci uomini, facendo la partita in inferiorità numerica. L’ha fatta bene, con sofferenza. I ragazzi hanno lottato e sono molto contento perché ho visto proprio il cuore di una squadra che non ha mollato un centimetro. Anzi, ha proposto, ha avuto anche due occasioni, una con Cericola e una con Licco, che avrebbe potuto chiudere definitivamente la contesa».

«Francamente questo mi è piaciuto enormemente. Credo che per giocare a calcio sia importante la tecnica, la qualità, i principi di gioco, la preparazione fisica e l’allenamento, però se non hai il cuore non puoi fare tante cose. Questa squadra oggi (ieri per chi legge, ndr) ha dimostrato ancora una volta di avere un cuore grande, ha fatto una partita encomiabile sotto tutti i punti di vista. Quindi un grosso complimento a tutti i ragazzi».

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 14:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print