Un grave episodio ha scosso il campionato di Eccellenza laziale quando Filippo Tajani, figlio del ministro degli Esteri Antonio Tajani, ha perso conoscenza durante la partita tra Paliano e Ferentino, nel Frusinate.

L'incidente è avvenuto al 38° minuto del primo tempo, quando il difensore centrale classe 1993 si è improvvisamente accasciato sul terreno di gioco, perdendo i sensi per diversi minuti. La prontezza dei compagni di squadra ha permesso l'immediato intervento medico sul campo, dove è stato praticato il massaggio cardiaco.

Vista la gravità della situazione, dopo una prima valutazione da parte del personale dell'ambulanza presente sul posto, è stato disposto il trasferimento d'urgenza tramite eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma.

La partita, valida per la ventesima giornata del girone B del campionato di Eccellenza, è stata immediatamente sospesa. La Polisportiva Città di Paliano, in accordo con la Ferentino Calcio, ha emesso un comunicato ufficiale in cui ha annunciato: "La Società Polisportiva Città di Paliano in concordata decisione con la Società Ferentino Calcio ARL, comunica la sospensione della gara che metteva oggi di fronte i due club nell'incontro valevole per la 20ª giornata del campionato di Eccellenza, a causa di un malore che ha colpito al 38' della prima frazione di gioco il calciatore del Ferentino, Filippo Tajani, prontamente elitrasportato in ospedale. La Società Polisportiva Città di Paliano porge tutta la vicinanza al club ospite e ci tiene ad augurare una rapida guarigione al ragazzo".

Secondo quanto riportato dall'Adnkronos, che cita fonti della Farnesina, il giovane calciatore si trova attualmente al Policlinico Gemelli in stato cosciente e sta effettuando tutti gli accertamenti ed esami necessari.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 15:35
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print