Il Martina continua la sua striscia positiva. La squadra biancazzurra ha conquistato altri tre punti preziosi superando di misura il Costa d'Amalfi. Una vittoria che permette al Martina di volare al terzo posto in classifica.

Nel dopo gara, il tecnico Massimo Pizzulli ha espresso tutta la sua soddisfazione per il risultato ottenuto: "Sono tre punti d'oro. Abbiamo giocato contro una squadra ben organizzata, che ci ha reso la vita difficile. Abbiamo provato a sbloccare la partita con pazienza, ma non ci siamo riusciti. Così ho deciso di cambiare la formazione per provare a sorprendere i nostri avversari.

L'ingresso di Lorenzo Ievolella è stato decisivo. Sono molto contento per lui, ha giocato poco, ma ha sempre fatto il suo dovere, dimostrando di essere cresciuto molto. Tutta la squadra, comunque, ha giocato una partita stoica, anche chi è entrato a partita in corso".

Pizzulli ha poi speso parole di elogio per il Costa d'Amalfi: "Avevano un ottimo spirito e li voglio complimentare. I miei ragazzi sono stati bravi a vincere una partita difficile.

Nei primi venti minuti eravamo partiti bene e pensavo che avremmo potuto segnare. Il Costa d'Amalfi, però, ha reagito, saltando la nostra pressione in diverse occasioni. È una squadra coraggiosa e con un grande spirito. Se continuano così, sono sicuro che si salveranno".

Il tecnico del Martina ha poi analizzato la partita: "Dopo il nostro gol, il Costa d'Amalfi ha avuto una grande reazione e se avesse pareggiato non ci sarebbe stato nulla di strano. Dobbiamo imparare a soffrire, è stata una partita simile a quella contro il Gravina.

Abbiamo ottenuto una vittoria di maturità. Siamo reduci da ventuno risultati utili consecutivi, siamo in semifinale di Coppa e abbiamo una rosa molto giovane. I ragazzi hanno tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine. Abbiamo umiltà ed entusiasmo. Mancano dodici partite alla fine e vogliamo provare a scrivere la storia vincendo il Girone H".

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 07:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print