Un finale al cardiopalma regala al Casarano una vittoria preziosa contro il Fasano, decisa da un calcio di rigore trasformato da Loiodice al 93'. Un successo che permette ai rossoblu di mantenere la vetta della classifica, al termine di una sfida combattuta e ricca di colpi di scena sul terreno del "Capozza".

La prima frazione di gioco si è caratterizzata per un sostanziale equilibrio, con una sola vera occasione per parte: Ferrara per i padroni di casa e Corvino per gli ospiti non sono riusciti a trovare la via della rete nelle loro rispettive opportunità più nitide.

Il secondo tempo ha offerto maggiori emozioni, con entrambe le squadre alla ricerca del vantaggio. Il Fasano si è reso pericoloso con Mauriello, che non è riuscito a capitalizzare un preciso traversone di Marsico, mentre sul fronte opposto Malcore ha sprecato una ghiotta opportunità per sbloccare il risultato.

Con l'avanzare dei minuti, il tecnico Di Bari ha tentato di dare maggiore peso all'attacco rossoblu inserendo forze fresche: dentro Saraniti, Opoola e Perez per un assalto finale che si è rivelato decisivo.

Gli ultimi dieci minuti hanno completamente ribaltato le sorti dell'incontro. Prima l'espulsione del portiere ospite Lombardo, sanzionato due volte per perdita di tempo, ha costretto il Fasano all'inferiorità numerica. Poi, in pieno recupero, l'episodio chiave: un tocco di mano di Mauriello in area di rigore ha indotto l'arbitro Aloise ad assegnare il penalty. Dal dischetto Loiodice non ha tremato, regalando tre punti fondamentali ai suoi.

Nonostante la sconfitta, il Fasano può recriminare per una prestazione all'altezza contro la capolista, cedendo solo nei minuti finali in condizioni di inferiorità numerica.

Casarano-Fasano 1-0: 93′ Loiodice

CASARANO (3-4-3): Fernandes; Milicevic (Dal 46′ Barone), Legittimo (Dall’86’ Perez), Pinto; Versienti, D’Alena (Dal 75′ Teijo), Logoluso, Cajazzo (Dall’82’ Opoola); Ferrara (Dal 67′ Saraniti), Malcore, Loiodice. A disposizione: Alloj, Morales, Cerutti, Albo. All: Di Bari 

FASANO (3-4-3): Lombardo; Orlando, Tangorre, Clemente; Mauriello, Ganci, Penza (Dal 74′ Capobianco), Lupoli (Dal 78′ Ballatore); Corvino (Dall’83’ Gattuso), Marsico (Dal 67′ Losavio), Battista (Dal 74′ Murgia). A disposizione: Barile, Ballatore, Kola, Iaia. All: Agovino

Arbitro: Francesco Aloise di Voghera. Assistenti: Andrea Galluzzo di Locri e Flavius Condrut di Castelfranco Veneto

Angoli: 10-5

Ammoniti: Milicevic, Pinto, Loiodice (C), Marsico, Clemente (F)

Espulsi: Lombardo (F)

Recuperi: 1′,6′

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print