Il mercato del Perugia si infiamma con un colpo in entrata di spessore: è stato ufficializzato l'approdo in Umbria di Mamadou Kanoute, attaccante senegalese classe 1993. L'accordo prevede un prestito biennale con diritto di opzione e obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B.

Un attaccante di esperienza per la Serie C

Kanoute è un giocatore che conosce molto bene il campionato di Serie C, avendo militato in diverse squadre blasonate come Avellino, Catanzaro, Palermo, Benevento, Juve Stabia e Trapani. In totale, ha collezionato ben 264 presenze e realizzato 45 reti nella terza serie del calcio italiano, dimostrando di essere un attaccante prolifico e affidabile.

La consacrazione nella scorsa stagione

La scorsa stagione ha rappresentato per Kanoute la sua migliore in termini realizzativi: con la maglia del Taranto ha siglato 13 gol e fornito 3 assist in 37 partite giocate. Numeri importanti che testimoniano il suo valore e la sua capacità di fare la differenza in zona gol.

Un breve assaggio di Serie A e Serie B

Nonostante la sua lunga militanza in Serie C, Kanoute ha avuto anche l'opportunità di calcare i campi di Serie A e Serie B. Con il Benevento ha disputato due partite nella massima serie, mentre con la Pro Vercelli ha collezionato 8 presenze nel campionato cadetto. Esperienze che, seppur brevi, gli hanno permesso di confrontarsi con realtà calcistiche di livello superiore e di arricchire il suo bagaglio tecnico e tattico.

Sezione: Serie C / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 17:31
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print