Il Varese ha conquistato i tre punti contro il Fossano, ma la prestazione non ha convinto pienamente l'allenatore Roberto Floris, che ha così commentato la vittoria di misura:

"Abbiamo ottenuto il massimo da una prestazione un po' sottotono: oggi il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, anche perché il Fossano sta giocando davvero bene.

Oggi siamo stati fortunati? Può capitare. Diciamo che siamo stati forse la squadra più sfortunata fin qui, non dimentichiamo tutte le assenze che abbiamo avuto e che anche oggi Bonaccorsi si è fatto male e Mikhaylovskiy è entrato in campo con ancora la febbre, ma va bene così.

Nella ripresa è mancato un po' tutto, siamo stanchi e sarà importante riposare per ricaricarci. Sono su una panchina che ha ospitato leggende del calcio italiano: abbiamo il dovere di crederci fino alla fine e di sudare sempre la maglia".

Floris ha poi sottolineato l'importanza di aver ottenuto la vittoria, pur riconoscendo le difficoltà incontrate:

"Siamo consapevoli di aver giocato al di sotto delle nostre capacità, ma l'importante era conquistare i tre punti. Il Fossano ci ha messo in difficoltà con il suo gioco e noi abbiamo faticato a trovare spazi. Dobbiamo migliorare sotto molti aspetti, ma sono fiducioso perché vedo l'impegno e la voglia di fare bene da parte di tutti i ragazzi".

L'allenatore ha concluso con una nota di ottimismo:

"Questa vittoria ci dà morale e ci permette di continuare a lavorare con serenità. Sappiamo che il campionato è lungo e difficile, ma noi non molleremo fino alla fine. Vogliamo onorare la storia di questa maglia e faremo di tutto per raggiungere i nostri obiettivi".

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 08:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print