Brutte notizie per la Sambenedettese e il suo capitano Umberto Eusepi, vittima di un grave infortunio durante le battute finali dell'incontro con il Fossombrone disputato domenica 2 febbraio. L'attaccante rossoblù ha subito una seria lesione al polso sinistro, con una diagnosi che ha evidenziato una frattura scomposta sia del radio che dell'ulna.

Il giocatore è stato prontamente soccorso e trasportato presso l'Ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto, dove l'équipe ortopedica è intervenuta immediatamente per effettuare una prima riduzione della frattura. Il quadro clinico, seppur serio, è stato gestito con grande professionalità dal personale medico della struttura sanitaria.

Il percorso di recupero prevede, nei prossimi giorni, un intervento chirurgico finalizzato all'applicazione di una placca di stabilizzazione per consolidare la frattura.

Solo dopo questo intervento sarà possibile definire con precisione i tempi di recupero necessari per rivedere il capitano della Samb nuovamente in campo. Nel frattempo, Eusepi inizierà un programma di fisioterapia mirato a garantire un rientro nelle migliori condizioni possibili.

La società del presidente Vittorio Massi ha voluto esprimere pubblicamente la propria gratitudine nei confronti dello staff medico dell'ospedale Madonna del Soccorso, sottolineando l'eccellente gestione dell'emergenza e la rapidità con cui sono state prestate le prime cure al calciatore. La tempestività e la professionalità dimostrate hanno permesso di stabilizzare immediatamente la situazione clinica dell'attaccante.

L'infortunio di Eusepi rappresenta indubbiamente una perdita significativa per la squadra, considerando il suo ruolo di capitano e la sua importanza nell'economia del gioco della formazione marchigiana. La società e i tifosi attendono ora aggiornamenti sul decorso post-operatorio, nella speranza di poter riabbracciare quanto prima il proprio leader in campo.

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 11:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print