La sconfitta subita domenica ad Acerra ha scosso profondamente l'ambiente della Virtus Francavilla. La squadra, attualmente al sesto posto in classifica, fuori dalla zona playoff e a ben 13 punti dalla vetta, sembra aver perso la bussola.

Sotto la guida di mister Rogazzo, la squadra ha raccolto solamente 3 pareggi e 2 sconfitte, un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative, soprattutto se paragonato alle prime cinque giornate di campionato, in cui aveva ottenuto il massimo dei punti disponibili. L'ultima vittoria risale al 15 dicembre, e da allora la squadra sembra aver smarrito certezze e gioco.

La società, consapevole della delicata situazione, si è presa alcune ore di riflessione prima di prendere una decisione definitiva sul futuro dell'allenatore. Rogazzo è rientrato in Puglia insieme alla squadra dopo la trasferta campana, ma il suo destino sembra ormai segnato.

In caso di esonero, la società avrebbe già individuato due possibili sostituti: Roberto Taurino, ex allenatore del club, e Vincenzo Cangelosi. Su Taurino, però, ci sarebbe anche l'interesse del Lecco, squadra di Serie C.

La Virtus Francavilla sembra intenzionata a non ingaggiare un semplice traghettatore, bensì un allenatore in grado di risollevare le sorti della squadra in questa stagione e di programmare il futuro. Le prossime ore saranno decisive per capire chi siederà sulla panchina biancazzurra.

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 13:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print