Al termine della vittoriosa trasferta contro la Carrarese, l'allenatore del Brescia, Rolando Maran, ha espresso la sua soddisfazione ai microfoni dei giornalisti.

"Paradossalmente, siamo andati in ansia dopo aver fallito l'occasione per il 3-0. Era un campo difficile, perché la Carrarese aveva perso solo una volta in casa: abbiamo giocato con coraggio e determinazione. Abbiamo lavorato durante la settimana per non abbassarci e siamo stati bravi a farlo per 75 minuti".

Maran ha poi elogiato la prestazione del portiere Lezzerini, fondamentale in diverse occasioni: "Nel finale è stato bravo Lezzerini, così come nel primo tempo è stato decisivo per mantenerci in partita. Ma oggi tutti sono stati protagonisti: questa vittoria è di tutto il gruppo, compreso il capitano che ha fatto di tutto per essere presente. Abbiamo sofferto, è vero, ma solo alla fine, perché loro si sono riversati in avanti in massa ed eravamo stanchi".

L'allenatore ha poi parlato del suo ritorno in panchina dopo la sosta natalizia: "Ho fatto una lunga pausa a Natale, ma ora sono tornato. A parte gli scherzi, ho trovato una squadra in difficoltà solo dal punto di vista mentale, ma c'è grande empatia tra me e i giocatori".

Maran ha sottolineato l'importanza di aver ottenuto una vittoria nonostante le numerose assenze: "Queste assenze mi perseguitano: senza Cistana, Galazzi e Bisoli non era per niente facile. Borrelli ha fatto una super partita e il gol è il giusto premio per la sua prestazione".

Infine, Maran ha proiettato la squadra verso il prossimo impegno: "Venerdì torniamo in campo contro una squadra completamente diversa da quella di un mese fa e che sta ottenendo grandi risultati: vogliamo dare una gioia anche ai nostri tifosi che ci sostengono sempre".

Sezione: Serie C / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 09:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print