Al termine della vittoria contro la Turris, l'allenatore dell'Avellino, Raffaele Biancolino, ha parlato in conferenza stampa, analizzando diversi aspetti della partita e del momento della squadra.

Sulla velocità del gol di Facundo: "Per 4 secondi, resta il mio record del gol più veloce nella storia dell'Avellino. Mi dispiace per Facundo, magari la prossima volta lo farà, anzi me lo auguro e glielo auguro. Sono felice per il suo esordio, deve continuare così".

Biancolino ha poi commentato i 20 minuti di difficoltà che hanno ricordato la partita contro il Taranto: "Diciamo di sì, infatti su quel gol preso mi sono molto arrabbiato, perché una squadra esperta come la nostra non può permettersi di prendere quel gol. Non è stata una passeggiata di salute, ma lo sapevo, lo avevo detto anche ieri in conferenza stampa".

L'allenatore ha espresso soddisfazione per la risposta dei giocatori subentrati: "Sì, ma anche con il Latina è andata così, tornando al fatto che qui siamo una squadra con 23-24 titolari. Non è facile fare scelte, ma la grande squadra deve avere tutti questi elementi che ti mettono in difficoltà".

Su Redan: "Peccato, avrebbe meritato il gol. Se va via? Vedremo, non lo so. La società sta lavorando. Peccato per lui oggi, poteva fare meglio sicuramente. Noi siamo stati chiari, se riusciamo a prendere qualcosa di diverso è meglio, altrimenti Redan resterà qui, è un giocatore importante e farà quello che deve fare. Abbiamo tanti giocatori importanti. Se serve prenderemo qualcosa di diverso".

Biancolino ha negato di aver sottovalutato l'avversario: "Assolutamente no, la partenza è stata giusta, perfetta, poi ripeto, qui vengono tutti a fare la gara della vita".

Sulle condizioni di Palmiero: "Luca era un po' stanco, anche in settimana aveva fatto fatica. Poi ha preso una botta all'inizio".

L'allenatore ha parlato del suo arrivo sulla panchina dell'Avellino: "Ho avuto subito una grande risposta, sapevo che questa squadra aveva delle grosse potenzialità, poi con i nuovi giocatori abbiamo dato ancora più energie positive".

Su Campanile: "Non dovrebbe partire in prestito, ha un problema al polpaccio, così come Mutanda ha un problema al flessore".

Biancolino ha poi espresso il suo pensiero sulle voci che vedono l'Avellino favorito per la promozione in Serie B: "Non dobbiamo pensare a queste voci, ma continuare a lavorare. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Domani si chiude il mercato, chi resta qua deve restare con la testa giusta, con un unico obiettivo".

Infine, l'allenatore ha parlato della prossima partita: "Mah guarda, pensiamo a noi, al Foggia, su un campo difficile da battaglia. E voglio vedere l'Avellino che ho sempre visto".

Ha concluso con un aggiornamento sulle condizioni di D'Ausilio e Patierno: "Dovrebbe rientrare in settimana, così come Patierno".

Sezione: Serie C / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 06:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print