Oggi, domenica 6 aprile 2025, alle ore 15:00, lo stadio "Luigi Razza" di Vibo Valentia ospiterà la sfida tra Vibonese e Licata, valida per la trentesima giornata del girone I di Serie D. Un incontro che mette di fronte due squadre con obiettivi stagionali diametralmente opposti ma entrambe a caccia di punti preziosi.

I padroni di casa della Vibonese occupano attualmente il quinto posto in classifica e puntano a consolidare la propria posizione nella zona playoff. Con soli quattro punti di vantaggio sulla Nissa, i calabresi non possono permettersi passi falsi se vogliono mantenere l'attuale piazzamento che garantirebbe loro l'accesso agli spareggi promozione.

Situazione ben diversa per il Licata, penultimo in graduatoria e con l'acqua alla gola. I siciliani hanno un disperato bisogno di punti per evitare la retrocessione diretta, con il Città di Sant'Agata, ultimo in classifica, distante appena due lunghezze. Per i gialloblu è fondamentale anche cercare di superare le squadre che li precedono, così da affrontare eventuali playout in una condizione più favorevole.

Considerata la posta in palio, probabilmente saranno gli ospiti ad avere maggiori stimoli e necessità di conquistare i tre punti. Tuttavia, è improbabile che il Licata si presenti a Vibo Valentia con un atteggiamento troppo offensivo, preferendo piuttosto un approccio più cauto per sfruttare eventuali errori degli avversari.

La Vibonese sta attraversando un periodo altalenante, alternando prestazioni convincenti a passi falsi inaspettati. Nell'ultima uscita, nonostante la sconfitta subita sul campo della Reggina, la formazione calabrese ha mostrato carattere, impegnando fino all'ultimo minuto la squadra amaranto in lotta per la promozione in Serie C.

Il Licata arriva a questo appuntamento dopo aver ottenuto quattro punti negli scontri diretti contro Città di Sant'Agata ed Enna, risultati che avevano riacceso le speranze di salvezza. Successivamente, però, i gialloblu hanno subito una battuta d'arresto nella sfida salvezza contro l'Acireale e, nell'ultimo turno, hanno dovuto arrendersi alla capolista Siracusa, pur disputando una partita di grande sacrificio e determinazione.

La partita tra Vibonese e Licata di oggi, domenica 6 aprile 2025, verrà trasmessa esclusivamente in diretta streaming a pagamento sul sito ufficiale della società calabrese. Non è prevista alcuna diretta tv dell'incontro.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 11:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print