Oggi, domenica 6 aprile 2025, allo stadio "Gran Sasso d'Italia" dell'Aquila, andrà in scena la sfida tra L'Aquila e Vigor Senigallia, valida per la trentesima giornata del girone F di Serie D. Il fischio d'inizio è fissato per le ore 15:00 e metterà di fronte due formazioni che stanno attraversando un periodo di forma non particolarmente brillante.

La squadra di casa, allenata da De Feudis, occupa attualmente il quarto posto in classifica con 50 punti ed è reduce dalla sconfitta per 3-1 subita sul campo del Castelfidardo. Gli abruzzesi puntano a chiudere al meglio la stagione, cercando di ottenere la migliore posizione possibile in vista dei playoff.

Dall'altra parte, la Vigor Senigallia guidata da Antonioli si trova in undicesima posizione con 35 punti e arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta casalinga per 1-3 contro la capolista Sambenedettese. I marchigiani sono alla ricerca di punti preziosi per allontanarsi definitivamente dalla zona pericolosa della classifica, dalla quale li separano attualmente solo tre lunghezze.

L'Aquila sta vivendo un periodo complicato: dopo la sconfitta di gennaio contro la Sambenedettese, i rossoblù non sono più riusciti a trovare continuità di risultati. Nelle ultime otto partite, Banegas e compagni hanno conquistato solo due vittorie, un rendimento che ha fatto scivolare la squadra al quarto posto. Il secondo posto, attualmente occupato dal Teramo, dista sei punti e potrebbe essere ancora alla portata con un deciso cambio di marcia nelle ultime giornate.

Non va meglio alla Vigor Senigallia, che nelle ultime cinque partite non ha ottenuto alcun successo, raccogliendo solamente due pareggi e tre sconfitte. Un rendimento preoccupante per la formazione di Antonioli, che ha visto assottigliarsi pericolosamente il vantaggio sulla zona playout, ora distante appena tre punti. Per i marchigiani è urgente invertire la tendenza per garantirsi una salvezza tranquilla.

La partita tra L'Aquila e Vigor Senigallia non sarà visibile in diretta, né in diretta tv né in diretta streaming. Gli appassionati potranno comunque seguire l'incontro in differita su LAQ TV – ABRUZZIA SRL, che trasmetterà le immagini del match dopo la sua conclusione.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 11:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print