Oggi, domenica 6 aprile 2025, alle ore 15:00, lo stadio "Franco Fanuzzi" di Brindisi ospiterà un cruciale scontro salvezza tra Brindisi e Ugento, valido per la trentesima giornata del girone H di Serie D. Una sfida che si preannuncia determinante per le sorti di entrambe le formazioni pugliesi, impegnate nella lotta per evitare la retrocessione.

La situazione di classifica vede il Brindisi in grande difficoltà, con la squadra allenata da Nicola Ragno ferma al penultimo posto con soli 19 punti, a quattro lunghezze dall'Angri, sedicesimo e attualmente in zona playout. Per i padroni di casa i tre punti rappresentano un'assoluta necessità per alimentare le residue speranze di permanenza nella categoria.

Meno disperata ma comunque delicata la posizione dell'Ugento, che occupa la quattordicesima posizione con 30 punti, in piena zona playout. Gli uomini di Mimmo Oliva, dopo aver conquistato una vittoria fondamentale contro il Gravina, hanno subito due sconfitte consecutive contro Palmese e la capolista Casarano, nonostante quest'ultima partita sia stata caratterizzata da una buona prestazione. I giallorossi possono ancora ambire alla salvezza diretta, distante soltanto 4 punti, attualmente rappresentati proprio dal Gravina.

Il Brindisi si presenta all'appuntamento dopo aver ottenuto un prezioso pareggio in trasferta contro il Matera, raggiunto in extremis grazie alla rete di Manole al 96' minuto. Un risultato che ha dato morale alla formazione di Ragno, chiamata ora a conquistare l'intera posta in palio in questo scontro diretto per mantenere vive le speranze di salvezza.

L'Ugento affronta invece la trasferta del "Fanuzzi" dopo una sconfitta casalinga contro la capolista Casarano per 2-3, maturata nonostante una prestazione convincente. La squadra di Oliva necessita di tornare al successo per riavvicinarsi alla salvezza diretta, rappresentata dalla posizione attualmente occupata dal Gravina, distante 4 punti.

La partita tra Brindisi e Ugento sarà trasmessa in diretta televisiva su Teleregione. La trasmissione dell'incontro avrà inizio alle ore 15:00 di oggi, domenica 6 aprile 2025, in concomitanza con il fischio d'inizio della gara. Non risulta al momento alcuna diretta streaming.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 11:15
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print