Cresce l'attesa per il match tra Atletico Ascoli e Chieti, valido per la 30ª giornata del Girone F di Serie D, che si disputerà oggi, domenica 6 aprile 2025, alle ore 15:00 allo stadio "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli Piceno. Una sfida che si preannuncia decisiva per le ambizioni di entrambe le squadre, impegnate nella corsa ai rispettivi obiettivi di classifica.

I neroverdi del Chieti arrivano all'appuntamento con l'ambizione di agganciare il secondo posto, attualmente occupato dal Teramo, che sarà impegnato nel big match contro la capolista Sambenedettese. Un'occasione importante per la squadra di Amaolo, che dopo due sconfitte consecutive contro Sora e Sambenedettese, ha ritrovato il successo nell'ultimo turno battendo di misura la Civitanovese.

Il Chieti potrà contare sul supporto di un consistente numero di tifosi: oltre 100 i biglietti già acquistati per il settore ospiti, su un totale di 565 disponibili, a testimonianza dell'importanza della posta in palio.

Dall'altra parte, l'Atletico Ascoli del tecnico Seccardini cerca continuità dopo la vittoria esterna ottenuta contro l'Ancona nell'ultima giornata. I bianconeri puntano a risalire la classifica per rientrare nella zona playoff, distante attualmente cinque punti (rappresentati dal Fossombrone) quando mancano appena cinque turni al termine della stagione regolare. Il successo contro l'Ancona ha in parte riscattato la sconfitta per 1-3 subita contro l'Isernia.

A rendere ancora più prestigioso l'evento è la decisione del club ascolano di disputare al "Del Duca" anche le ultime due gare interne della stagione, conferendo maggiore importanza al finale di campionato che potrebbe risultare decisivo per le ambizioni playoff dei bianconeri.

Per chi non potrà assistere alla partita direttamente allo stadio, la sfida tra Atletico Ascoli e Chieti sarà trasmessa in diretta televisiva su Rete8. L'inizio della trasmissione è previsto in concomitanza con il fischio d'inizio, alle ore 15:00 di oggi, domenica 6 aprile 2025. Non risulta invece possibile seguire il match in diretta streaming.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 11:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print