Ancora una volta, l'Angelini si conferma uno stadio ostico per il Chieti, che non riesce a conquistare i tre punti. La partita contro la Vigor Senigallia, formazione in difficoltà e alla ricerca di una vittoria che manca da due mesi, si è conclusa con un pareggio 1-1, un risultato che lascia l'amaro in bocca ai tifosi neroverdi.

CRONACA DELLA PARTITA

Mister Amaolo schiera un 4-3-3 con diverse novità rispetto alla formazione che ha espugnato Castelfidardo una settimana fa. In difesa, spazio a Servalli tra i pali, mentre a centrocampo e in attacco vengono confermati diversi elementi. Tuttavia, la società ha dovuto fare i conti con la partenza di due giocatori importanti, Andria Balic e Marco Schiavino, i cui contratti sono stati risolti consensualmente. A ciò si aggiunge la penalizzazione di un punto inflitta dal Tribunale Nazionale Federale per inadempienze nei pagamenti relativi alla scorsa stagione, un periodo tutt'altro che semplice per il club.

Il primo tempo è avaro di emozioni, con due traverse colpite dal Chieti, una di Vuthaj e l'altra di Casciano. Nella ripresa, la partita si anima. Il Chieti passa subito in vantaggio con Guerriero, che sfrutta un cross dalla destra di Della Quercia. Sembra l'inizio di una nuova vittoria interna, ma l'espulsione di Donsah per doppia ammonizione cambia le carte in tavola.

In inferiorità numerica, il Chieti fatica a contenere le iniziative della Vigor Senigallia, che trova il pareggio al 43' con Gonzales, direttamente da calcio di punizione. Un gol che Servalli avrebbe potuto evitare con maggiore attenzione.

La partita si conclude con un pareggio che sa di sconfitta per il Chieti, che ancora una volta non riesce a sfatare il tabù dell'Angelini. L'espulsione di Donsah ha pesato come un macigno sull'economia della gara, e il gol subito nel finale ha definitivamente compromesso le speranze di vittoria.

PROSSIMO IMPEGNO

Domenica prossima, il Chieti sarà impegnato nella trasferta di Isernia, dove dovrà cercare di confermare la sua "vocazione corsara" e riscattare il pareggio amaro di oggi.

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 23:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print