La Folgore Delfino Curi, in inferiorità numerica per due terzi del match, cede il passo in casa al Celano, nonostante un secondo tempo giocato in continuo forcing alla ricerca del pareggio. A passare sono gli ospiti, con il punteggio finale di 1 a 2.

Il primo episodio da segnalare del match non riguarda un’azione di gioco, ma una decisione arbitrale: al minuto 31, infatti, il direttore di gara Armaroli di Teramo estrae il secondo giallo nei confronti di Marino, e i padroni di casa restano in inferiorità numerica.

Il primo tempo scorre via senza particolari sussulti. Le squadre si studiano prevalentemente a centrocampo, ma entrambe non riescono ad affondare sia per la mancanza di precisione dei passaggi che per la bravura delle due difese. Si giunge così al duplice fischio con lo stesso punteggio con il quale era iniziato il match.

La ripresa parte invece con un piglio nettamente diverso, e infatti dopo soli 60 secondi di gioco gli ospiti rompono l’equilibrio del match: Cancelli dal limite dell’area prende la mira e scocca un tiro a giro che supera Pierandrei e si insacca sul secondo palo alla destra del portiere, per lo 0 a 1 del Celano.

Al 55esimo il direttore di gara assegna un penalty a favore del Celano per l’atterramento di un giocatore ospite. Dagli undici metri si presenta Massa, che spiazza Pierandrei e sigla la rete dello 0 a 2.

Il raddoppio ospite risveglia i padroni di casa che, seppur in inferiorità, in maniera rabbiosa si presentano nella metà campo ospite e accorciano quasi subito le distanze con Andreassi, che in spaccata, al volo, sigla la rete dell’1 a 2.

I padroni di casa proseguono il forcing e mettono in campo tutte le energie rimaste alla ricerca del pareggio.

In prossimità del 90esimo, nell’arco di meno di un minuto, Lancia si fa ammonire due volte, e l’arbitro ristabilisce la parità numerica in campo.

Al 97esmo ci prova Di Nisio al volo, ma la palla si spegne a lato.

Il secondo tempo di cuore giocato dai ragazzi di Bonati, per gran parte del tempo in inferiorità, non basta però a raggiungere il pareggio, e la sfida si conclude sull’1 a 2 per il Celano.

Di seguito il tabellino dell’incontro:

FOLGORE DELFINO CURI PESCARA – CELANO 1-2

FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: Pierandrei, Ferrante, Bocchio (13’ st Dell’Olio), Salvatore (10’ st Di Nisio), Abbenante (6’ st Del Moro), Marino, Ciafardini, Scotti, Andreassi, Napoletano (34’ pt Paglialunga), Di Renzo (15’ st Tulimiero).

A disposizione: Cerasi, Sabatini, Martella, Giammattei.

Allenatore: Guglielmo Bonati

CELANO: Venditti, Lancia, Paris, Puglielli, Guglietti (15’ st D’Agostini), Cancelli (28’ st Di Renzo P.), Corsini (20’ st Bruni), Selle, Mastrone (38’ st Recchiuti), Acosta, Massa (34’ st Presutti).

A disposizione: Addari, Ranieri, Jbaria, Michetti.
Allenatore: Fabio Iodice

Arbitro: Asia Armaroli (Teramo)

Ammoniti: Marino, Ciafardini (FDC), Selle, Guglietti, D’Agostini, Corsini, Lancia, Venditti (C)

Espulsi: 31’ pt Marino (FDC) per doppia ammonizione, 44’ st Lancia (C) per doppia ammonizione

Reti: 1’ st Cancelli (C), 10’ st rig. Massa (C), 20’ st Andreassi (FDC)

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 00:30
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print