Ancora una battuta d'arresto per la Virtus Francavilla, che cade tra le mura amiche contro l'Acerrana con il risultato di 3-1. Una sconfitta che aggrava ulteriormente la crisi di risultati e di gioco della squadra, ora a -13 dalla vetta.

CRONACA DELLA PARTITA

Mister Rogazzo schiera un 4-3-3 con quattro under in campo. In difesa c'è Sirri al posto dello squalificato Lanzolla, a centrocampo Ceesay torna titolare (De Luca è infortunato) e in attacco spazio a Latagliata.

L'Acerrana si rende subito pericolosa all'8' con un'azione di Laringe e Ndiaye, ma Iocolano interviene per evitare il peggio. Al 14', però, i campani passano in vantaggio con De Giorgi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

La Virtus fatica a reagire e l'Acerrana continua a rendersi pericolosa con Ndiaye, che al 24' e al 29' va vicino al gol. Alla mezz'ora, la Virtus perde Ceesay per infortunio, sostituito da Gjonaj.

Nel finale del primo tempo, Gjonaj prova a scuotere i suoi, colpendo il palo con un tiro deviato. Al 41', Langella spaventa la difesa biancazzurra con un tiro dalla distanza che termina di poco a lato.

La ripresa si apre con un tentativo di Sosa al 6', respinto da Pirró. Il gol del pareggio arriva al 9', quando Sosa è il più veloce a insaccare un pallone vagante.

L'Acerrana non si abbatte e al 15' torna in vantaggio con Elefante, che batte Cevers con un preciso destro. La Virtus prova a reagire, ma Gjonaj e Pinto non trovano la porta.

Al 26', l'Acerrana chiude definitivamente la partita con un gol di Marasco, sugli sviluppi di un contropiede. Nel finale, Sosa prova a servire Maletic, ma il colpo di testa dell'ex Nardó è impreciso.

ANALISI DELLA PARTITA

La Virtus Francavilla ha mostrato ancora una volta difficoltà sia in fase difensiva che offensiva. La squadra ha subito troppo le iniziative dell'Acerrana e non è riuscita a creare occasioni da gol nitide. La sconfitta aggrava ulteriormente la crisi di risultati e di gioco e mette a rischio la panchina di mister Rogazzo.

TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA-ACERRANA 1-3

Marcatori: 14' De Giorgi (A), 54' Sosa (VF), 62' Elefante (A), 71' Marasco (A)

VIRTUS FRANCAVILLA: Cevers, Iocolano, Sirri, Macchioni, Enyinnaya, Ceesay (30' Gjonaj), Risolo, Di Pietro, Latagliata (78' Cassata), Sosa, Pinto (65' Maletic). A disp.: Albertazzi, Caroppo, Angelini, Lattanzio, Carella, Ancora. All. Rogazzo

ACERRANA: Pirró, Laringe (85' Sgambati), De Giorgi, Pelliccia, Mundula, Fabiano, Cuomo (59' Langella), Todisco (59' Fontana), Samb (65' Elefante), Ndiaye (89' Damiano), Esposito (78' Caminiti). A disp.: Moccia, Saviano, De Simone, Thiaw. All. Sannazzaro

ARBITRO: Di Mario di Ciampino

NOTE: Ammoniti Macchioni, Di Pietro, Laringe, Fabiano, Cuomo, Fontana.

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 23:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print