Il Bisceglie continua la serie di partite senza sconfitte, arrivando a sette gare consecutive, ma non va oltre lo 0-0 contro il Foggia Incedit nella gara valida per la nona giornata di ritorno del campionato di Eccellenza pugliese, andata in scena al “Gaetano Scirea” di Bitritto.

Sotto un cielo grigio e piovoso, entrambe le squadre in campo fanno fatica a prendere in mano le redini del gioco. La prima azione degna di nota arriva infatti soltanto al 14’, quando Manzari libera con un bel colpo di tacco l’accorrente Koné, che però non sorprende il portiere rossoblù Tigre. I ritmi restano piuttosto bassi ma la squadra di Mister Pino Di Meo prova, quando riesce a trovare spazio, ad affondare il colpo: al 29’ Manzari è ancora potenziale uomo-assist, stavolta per Aguilera, ma la conclusione dello spagnolo non inquadra lo specchio della porta.

Per vedere un’occasione interessante da parte dell’Incedit bisogna attendere le ultime battute del primo tempo: è il 41’, infatti, quando un cross dalla destra di Cicerelli pesca bene Siclari, match-winner della gara d’andata, che si produce però in una conclusione imprecisa. La prima frazione scivola via senza ulteriori sussulti, si va al riposo sullo 0-0.

Il Bisceglie prova a sparigliare le carte a inizio ripresa, con gli ingressi di Visani per Cutrignelli e Colaci per Aguilera. Dopo nemmeno due minuti dall’avvio del secondo tempo ci prova Pizzutelli da calcio piazzato ma il pallone, pur calciato bene, sfiora soltanto la porta degli ospiti. Dall’altra parte un altro piazzato da buona posizione impensierisce i nerazzurri al 51’, ma la barriera evita guai sulla battuta di Colella. Il match sembra più vivo rispetto ai primi 45’: Manzari ci prova di testa al 57’ ma l’assistente dell’arbitro segnala fuorigioco, un minuto dopo uno degli ex odierni, Morisco, calcia con convinzione ma vede il pallone andare oltre la traversa.

Al 62’ tegola per i nerazzurri: Pizzutelli avverte un problema fisico, al suo posto c’è Pedrini. Il Bisceglie insiste alla ricerca di un successo fondamentale per continuare la corsa verso i playoff: ci prova Forbes al 76’ dalla distanza, ma il portoghese non è fortunato. Anche l’Incedit, a secco di successi dallo scorso 12 gennaio, prova a incutere timore ai padroni di casa e lo fa ancora da calcio piazzato al 79’ con Colella, ma Baietti fa buona guardia. Gli ultimi minuti vedono la pioggia ulteriormente intensificarsi e la stanchezza di un mese impegnativo (quella di oggi è la settima partita in ventotto giorni) prendere il sopravvento. Di Meo inserisce Salvador e Palazzo al posto di Koné e Manzari, ma non ci saranno altre occasioni degne di nota: finisce dunque senza vincitori né vinti, con nessun gol a tabellino.

Dopo il tour de force degli ultimi giorni, arriverà qualche giorno in più per riordinare le idee e recuperare qualche giocatore dagli acciacchi: la prossima partita è in programma domenica 9 febbraio, sul campo del Galatina.

Il tabellino

Bisceglie - Foggia Incedit 0-0

Bisceglie (4-4-2): Baietti; Cutrignelli (1’ st Visani), Di Fulvio, Pizzutelli (17’ st Pedrini), Ciurlo; Taccogna, Martinez, Koné (32’ st Salvador), Forbes; Manzari (32’ st Palazzo), Aguilera (1’ st Colaci). A disp. Bux, Zappacosta, Altamura, Pulpito. All. Di Meo.

Foggia Incedit (4-4-2): Tigre; Rubino, Morisco, Stele, Rodriguez; De Palma (28’ st Lazazzara), C. Dascoli, Cicerelli (20’ st Cormio), Bevilacqua; Colella, Siclari. A disp. De Troia, Cortopasso, M. Dascoli, Della Corte, Spinelli, Virgilio. All. Lasalandra.

Arbitro: Mongelli di Lecce.

Assistenti: Oussou di Casarano e Bernardi di Molfetta.

Note: Ammoniti: Cicerelli, Bevilacqua, Salvador. Angoli 2-2. Recupero: pt 1’; st 3’.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 00:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print