La Pro Gorizia cade bruscamente a Tamai. I biancorossi battono i biancazzurri 5-0 in un match senza storia. La Pro prova a giocare, ma non riesce a far male soccombendo sotto ai colpi dell'avversario.

La partita inizia subito con ritmi alti, la Pro Gorizia però soffre la velocità degli attaccanti di casa che si rendono maggiormente pericolosi. Dopo 3 minuti i biancorossi passano in vantaggio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Lirussi conclude verso la porta, la difesa biancazzurra respinge ma il pallone arriva a Parpinel che mette in rete.

Al 5' altra chance per i padroni di casa, Bougma brucia in velocità il diretto marcatore e si presenta a tu per tu con Bigaj che riesce a murarlo in uscita. Piove sul bagnato in casa Pro Gorizia che nel primo tempo è costretta a sostituire due pedine fondamentali come Krivicic e Male, perdendo qualche riferimento in fase di costruzione.

Al 25' Pedrini prova la sortita da fuori area, il suo tiro parte bene, ma termina largo senza creare insidie a Giordano. Nel finale il Tamai trova il raddoppio, ancora una volta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Prima Pessot di testa centra la traversa, il pallone arriva a Zorzetto che di potenza scarica sotto alla traversa il secondo gol biancorosso.

Inizia la ripresa e il Tamai è ancora pericoloso, cross rasoterra di Zorzetto per Mortati che ci prova in spaccata, ma manda alto. Al 11' i biancorossi trovano il tris, palla messa al centro da Bougma che la retroguardia biancazzurra respinge corta lasciandola a disposizione di Zorzetto che può mettere in rete.

L'attaccante biancorosso poco dopo al 20' segna anche la sua terza rete personale freddando Bigaj in diagonale. L'unico pericolo creato dalla Pro Gorizia nel secondo tempo è un tiro dalla lunga distanza di Medeot che prova a sorprendere Giordano. Il portiere però è fortunato e il pallone vola sopra la traversa.

Al 43' la pietra tombale sulla sfida la mette Bortolussi che batte Bigaj per la quinta rete del Tamai. Nel finale la Pro rimane anche in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Gustin.

Tamai – Pro Gorizia 5-0

Marcatori: 3' pt Parpinel, 37' pt Zorzetto, 11' st Zorzetto, 20' st Zorzetto, 43' st Bortolussi

Tamai: Giordano, Migotto (33' st Mariotto), Zossi, Parpinel, Bortolin, Pessot, Consorti (18' st Stiso), Bougma, Zorzetto (33'st Bortolussi), Mortati (30'st Sinozic), Lirussi (1'st Spadera); allenatore: De Agostini.

Pro Gorizia: Bigaj, Contento (23' st Medeot), Curumi, Male (25'pt Bibaj (21'st Badolato)), Disnan, Politti, Pedrini, Krivicic (13'pt Boschetti), Codan (12'st Pluchino), Kanapari, Gustin; allenatore: Sandrin.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 00:10
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print