Allo stadio Comunale di San Giovanni Valdarno, si è giocata una partita intensa ma avara di emozioni tra la Sangiovannese e il Grosseto, che si è conclusa con un pareggio a reti inviolate.

CRONACA DELLA PARTITA

L'incontro è iniziato con un ritmo vivace, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. La prima occasione è arrivata al quarto d'ora per il Grosseto, quando Crysovergis ha effettuato un traversone dalla sinistra e Mazierli ha tentato la spaccata, senza successo.

Al 25', la Sangiovannese ha risposto con un contropiede, ma l'azione è sfumata a causa della pronta chiusura della difesa maremmana. Al 33', Pardera ha provato a sorprendere il portiere del Grosseto, Raffaelli, che si è fatto trovare pronto.

Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, nonostante il buon ritmo di gioco e i tentativi di entrambe le squadre.

Nella ripresa, all'8', Riccobono ha tentato un sinistro a giro, ma il volo di Barberini ha negato la gioia del vantaggio al Grosseto. Al 17', è stata la volta di Caponi, che ha colpito di testa, mandando la palla di poco fuori.

Al 22', la Sangiovannese è riuscita a segnare con Gaetani, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Alla mezz'ora, Gaetani ci ha provato di nuovo di testa su cross di Foresta, ma Raffaelli ha parato senza difficoltà.

Anche Mobilio del Grosseto ha avuto una chance di testa al 32', ma la palla è finita fuori.

Nel finale, al 47', Romanelli ha impegnato Raffaelli con un tiro, e un minuto dopo l'ex Sabattini ha tentato di sorprendere Barberini, che ha compiuto un intervento decisivo. La partita si è quindi conclusa con il risultato di 0-0.

ANALISI DELL'INCONTRO

La partita tra Sangiovannese e Grosseto è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio, con entrambe le squadre che hanno creato occasioni da gol senza però riuscire a concretizzarle. Il pareggio, tutto sommato, può essere considerato un risultato giusto, che rispecchia l'andamento dell'incontro.

TABELLINO

SANGIOVANNESE: Barberini, Bagnoli, Milani, Giusti, Squillace, Rosseti, Di Vito, Romanelli, Pardera (75' Invernizzi), Gaetani (85' Vanni), Janniello (60' Foresta). A disposizione: Cipriani, Nannoni, Manunta, Sacchini, Poli, Caprio, Senesi. Allenatore: Firicano.

GROSSETO: Raffaelli, Polverini, Salvestrini, De Min, Sabattini, Varela (80' Cretella), Malotti (65' Aprili), Battaglia, Crysovergis, Caponi, Mazierli (55' Mobilio). A disposizione: Iannarilli, Fazzi, Russo, Carannante, Boccardi, Scaffei. Allenatore: Mariani.

ARBITRO: De Angeli di Milano.

NOTE: Ammoniti Pardera (S), Malotti (G), Battaglia (G), Romanelli (S).

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print