Allo stadio "Pochissimo" di Fossano, si è giocata una partita intensa e combattuta tra i padroni di casa e la Città di Varese. Nonostante una prestazione positiva, i "Pala-boys" sono stati sconfitti di misura grazie alla rete dell'esperto attaccante Romero.

CRONACA DELLA PARTITA

La partita si è aperta con un Fossano propositivo e determinato a fare la partita. Al 7' Benti, dopo una mischia in area, si è trovato il pallone tra i piedi e ha calciato con forza, ma il suo tiro si è infranto sul palo.

Il Varese ha risposto con un possesso palla prolungato a centrocampo e azioni in velocità, senza però impensierire seriamente la difesa fossanese. Al 20' capitan Cattaneo ha provato a sorprendere il portiere avversario con un tiro di controbalzo dai 25 metri, ma Piras si è superato deviando la palla in calcio d'angolo con la punta delle dita.

Alla mezz'ora, il Varese è passato in vantaggio grazie all'asse Maccioni-Romero. Maccioni, sfruttando un errore di marcatura di Bresciani, è volato sulla fascia sinistra e ha crossato per Romero, che ha sfruttato la sua stazza fisica per battere il muro difensivo fossanese.

Nella ripresa, il Fossano ha continuato a tenere il pallino del gioco, creando diverse occasioni per pareggiare. Poco dopo l'intervallo, i padroni di casa hanno protestato per un contatto in area di rigore, ma l'arbitro ha lasciato correre.

Lozza, uno dei giocatori più combattivi del Fossano, ha recuperato palla sulla trequarti e ha servito Bozzuto, il cui tiro è terminato a lato. Successivamente, Lozza e Finardi hanno avuto altre opportunità, ma il primo non è riuscito a inquadrare lo specchio della porta con un tiro angolato e il secondo ha calciato una punizione tra le braccia di Piras.

L'ultima occasione pericolosa per il Fossano è capitata a Muzio, che ha cercato di segnare il terzo gol in tre partite, ma è stato fermato dalla parata in due tempi del portiere ospite.

La partita si è conclusa con la vittoria di misura del Varese, un risultato amaro per il Fossano, che ha giocato meglio e avrebbe meritato almeno il pareggio.

TABELLINO

FOSSANO-VARESE 0-1

Marcatore: 30’ Romero (V)

Ammoniti: 8’ Rossi (F), 18’ Del Bello (F), 32’ Finardi (F), 41’ Bozzuto (F), 45’+2 Marchisone (V), 71’ Mikhaylovskiy (V), 85' Ropolo (V)

FOSSANO: Avogadri, Bresciani (67’ Cociobanu), Berbenni (62’ Gallesio), Cattaneo, Rossi, Del Bello, Bozzuto (85' Scarpa), Finardi (79’ Polli), Lozza, Muzio, Benti (55’ Beccaro). A disposizione: Cusin, Freccero, Serra, Morganti. Allenatore: Pala.

VARESE: Piras, Bonaccorsi, Maccioni, Vitofrancesco, Ropolo, Daquone, Valagussa, Romero, Marchisone, Banfi, Marangon. A disposizione: Ferrari, Malinverno, Mikhaylovskiy, Ferrieri, D'Iglio, Piccioli, Barzotti. Allenatore: Floris.

ARBITRO: Tassano di Chiavari.

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 23:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print