Non basta un'ottima Ercolanese per battere la capolista Afragolese. I granata vicini al vantaggio in più occasioni fermati solo dal palo colpito da Guarracino, al "Solaro" finisce 0-0.

Ercolanese che, nonostante la posta in palio, parte subito in maniera propositiva giocando costantemente nella metà campo avversaria, gli ospiti si limitano a contenere e ripartire.
Al 18' la prima occasione del match, Percope scende sulla destra si accentra e crossa di sinistro verso il secondo palo dove è ben appostato Guarracino che calcia ma colpisce la base del palo. Passano pochi minuti ed è Malafronte a provarci da centrocampo ma la sua conclusione è smanacciata da Puca che si salva.
I ragazzi di mister Ambrosino continuano a spingere ma non riescono a trovare la conclusione verso lo specchio, sterile anche la risposta avversaria che non riesce mai ad impensierire Esposito.
Nel finale di tempo Longo protesta per un contatto falloso in area di rigore ma il direttore di gara, ben posizionato, lascia proseguire.

Al rientro dagli spogliatoi è sempre l'Ercolanese a fare la partita e sfiorare il gol prima con Celiento, conclusione dalla distanza che non va lontana dall'incrocio poi con Nuvoli che di testa, sugli sviluppi di calcio d'angolo, manda di un soffio sopra la traversa.
Mister Ciaramella si copre con i cambi e l'Ercolanese nonostante produca il massimo sforzo non riesce più a concludere verso lo specchio e la gara si trascina fino al triplice fischio senza ulteriori sussulti.
Secondo risultato utile per l'Ercolanese che torna a fare punti in casa ma che probabilmente ai punti avrebbe meritato la posta piena. Prossimo turno che vedrà i granata impegnati sul campo della Frattese.

Il tabellino

FC Ercolanese - Afragolese 0-0

FC Ercolanese
: Esposito S. '05, Percope, Di Nunzio, Riccio, Balzano, Barillari '06, Tarascio, Nuvoli (89' Esposito G.), Celiento, Guarracino (71' Pellecchia), Malafronte. A disposizione: Maiellaro, Avella, Acunzo, Abdallah, Compagnone '05, Sbordone, Esposito F. '06. Allenatore: Salvatore Ambrosino

Afragolese: Puca '06, Massaro, Amelio, Trezza, Akrapovic, Grieco '05 (89' Legnante '05), Torassa, Mirante (62' Leone), Simonetti, Longo (89' Abayian), Di Paola (71' Liccardo). A disposizione: Mola, Masullo, Tripicchio, Sicuro, Sparavigna '06. Allenatore: Andrea Ciaramella

Arbitro: Stefano Bogo (Oristano)
Assistenti: Infante (Castellammare di Stabia) – Di Domenico (Salerno)

Note: Giornata nuvolosa con cielo coperto e temperatura gradevole. Terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori 600 circa. Osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Cecco Salvato ex dirigente Ercolanese. Ammoniti Massaro (A), Barillari (E), Longo (A). Recupero 0' pt – 3' st.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 00:15
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print