Il Saluzzo si è imposto per 3-1 sull'Imperia in una partita caratterizzata da due calci di rigore trasformati dall'attaccante Castineira. La squadra di casa ha sbloccato il risultato al 7' proprio grazie al primo penalty, concesso per un fallo del portiere Ragone in uscita sullo stesso Castineira.

La reazione dell'Imperia è stata immediata: al 12' Thomas Graziani ha pareggiato i conti finalizzando una bella azione corale orchestrata da Fatnassi e Scalzi. Gli ospiti hanno poi sfiorato il vantaggio in più occasioni, prima con una rete annullata per fuorigioco a Graziani e poi con una tripla opportunità capitata a Scalzi e Fatnassi intorno alla mezz'ora.

La svolta della partita è arrivata al 58' quando l'arbitro ha assegnato il secondo rigore al Saluzzo per una trattenuta in area su Gjergji. Ancora una volta Castineira non ha fallito dal dischetto, riportando avanti i padroni di casa. Il colpo del ko è arrivato al 70' con Di Cesare, che ha trovato il 3-1 definitivo con un preciso rasoterra dal limite dell'area.

Per l'Imperia si tratta della seconda sconfitta consecutiva in trasferta, frutto di due ingenuità difensive che sono costate altrettanti rigori. Dopo il primo svantaggio la squadra aveva reagito bene, mentre nella ripresa non è riuscita a trovare la forza per una nuova rimonta dopo il secondo penalty. I nerazzurri cercheranno il riscatto domenica prossima in casa contro l'Asti.

il tabellino

Saluzzo-Imperia 3-1

Saluzzo: Vendramini, Gjergji,Caldarola, Carli, Rivoira, Allasina, D'Arcangelo (69' Vaiarelli), Kone (84 Orlando), Scotto, Di Cesare (75' Milia), Castineira (87' Tals). A disposizione:Fiorenza, Maugeri, Birtolo, Milan, Carrino

Imperia: Ragone, Osagie, De Simone V., G. Graziani (66' Costantini)Scarrone, Gandolfo, Scalzi, Szerdi, Totaro,(66' Giglio) Fatnassi (66' Santanocito) T. Graziani (74' ' Castagna). A disposizione: Santarelli, L. De Simone,Pompilio, Brancato Minei

Reti: 7' rig. Castineira, 12' T. Graziani, 59' rig. Castineira, 70 Di Cesare

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 23:45
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print