Risultato pesante quello maturato a Ruvo per i ragazzi dell'Unione Calcio di mister Monopoli, che nel secondo tempo cedono ad uno Spinazzola che si impone sugli azzurri nel risultato e nel gioco; per quella che è la sconfitta numero sette nel campionato di Eccellenza pugliese per il team della famiglia Pedone.
Il primo tempo non regala grandi emozioni e le due formazioni condividono una partita fisica e spezzettata, in cui non fioccano le grandi occasioni. Al 10' è l'Unione Calcio a rendersi pericolosa con Pisano, che conlude con un destro a giro sul primo palo al termine di un'azione insistita, in cui avevano provato a calciare Amoroso e Paolillo, con la traiettoria che dà a tutto il pubblico l'illusione del gol. Al 14' poi Caruso sguscia via alla retroguardia azzurra e mette in mezzo un pallone a rimorchio su cui Bux arriva a calciare a botta sicura, con un intervento monumentale di Bufi a salvare la porta di Rocchitelli. Il primo tempo si avvia poi verso la conclusione senza altri grandi sussulti, c'è solo un colpo di testa di Farinola su corner di Suriano dalla destra in cui il pallone si alza a campanile; ma la traiettoria non crea problemi a Liso, con le squadre che vanno quindi negli spogliatoi sullo 0-0.
Il secondo tempo parte subito a ritmi alti e il protagonista è subito Farinola, che prima, al 2' della ripresa, calcia dalla distanza dopo una bella progressione, trovando una grande risposta da parte di Liso, e poi al 50' prova a sorprendere lo stesso Liso con una punizione da oltre trenta metri; con la palla che scende dando l'illusione di insaccarsi sotto la traversa, ma che invece è oltre. Anche gli ospiti si rendono pericolosi su calcio piazzato, con due azioni fotocopia tra 49' e 61' in cui Zingaro disegna una traiettoria velenosa su delle punizioni dalla trequarti; ma in entrambe le occasioni Caruso non arriva per un soffio. Iniziano poi al 66' i quindici minuti più complicati del match per i ragazzi di mister Monopoli, che al 66' e al 67' subiscono l'uno-due pesantissimo firmato da Caruso; che realizza una doppietta in un giro d'orologio che spegne le speranze azzurre, e al 78' subiscono anche il tris degli uomini di Zinfollino. Al 66' Zingaro batte un calcio d'angolo che viene messo fuori dalla difesa azzurra, ma la sfera torna subito tra i piedi del numero 2 dello Spinazzola; che la mette con i giri giusti sul secondo palo, dove sbuca Caruso che colpisce di testa e trova il vantaggio per i padroni di casa; trovando una risposta di Rocchitelli che però non riesce ad impedire che il pallone entri in porta. Appena un minuto più tardi è nuovamente Caruso a punire l'Unione Calcio, arrivando a siglare il 2-0 da pochi passi dopo una discesa dalla sinistra di Bonanno, coronata poi da un suo cross per l'11 di casa. Notte fonda poi al 78' con il gol del neo-entrato Fucci, che arriva a calciare sull'appoggio di un altro neo-entrato, il numero 16 Colonna, e cala il sipario sulle speranze azzurre. Gli azzurri tentano poi di reagire nel finale di gara, ma non trovano lo spunto per riaprire la contesa; con il match che si va accomodando sul punteggio di 3-0 dopo tre minuti di recupero, tempo in cui va segnalata solo un'occasione di Saani, che all'85' calcia forte un pallone vagante, ma centrale.
Gli azzurri sono adesso chiamati a rispondere a questo risultato negativo nel match di domenica prossima contro il Molfetta, partita cruciale per gli azzurri per riprendere la loro marcia in campionato.
NUOVA SPINAZZOLA-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 3-0
NUOVA SPINAZZOLA (3-5-2): Liso, Dinielli, Losappio, Cagnetta, Zingaro, Garcia Coronado (11' s.t. Fucci), Diomadé (29' s.t. Colonna), Bux (32' s.t. Cirulli), Bonanno, Corado (39' s.t. De Marinis), Caruso (28' s.t. Bocchino) All. Zinfollino
Panchina: Conte, De Giosa, Bocchino, Bellino, Colonna, Cirulli, Fucci, De Marinis, Mbaye
UNIONE CALCIO (4-4-2): Rocchitelli, Dicorato, Bufi, Miano, Farinola, Pelosi, Ngom, Paolillo (32' s.t. De Blasio), Pisano (24' s.t. Dembelé), Suriano (26' s.t. Saani), Amoroso All. Monopoli
Panchina: Troilo, Guglielmi, Daleno, Andriano, La Notte, Dembelé, De Blasio, Soldani, Saani
Arbitro: Daniele Consales (Foggia)
Assistenti: Antonio Pio Casaluce (Brindisi), Samuele Calamo (Brindisi)
Marcatori: 21' s.t. Caruso (S), 22' s.t. Caruso (S), 33' s.t. Fucci (S)
Note: recuperi: 2' p.t., 3' s.t.
Ammoniti: 5' s.t. Diomadé (S), 10' s.t. Pelosi (U), 30' s.t. Bux (S)
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 01:00 Il Borgosesia cala il poker: battuto il Baveno Stresa
- 00:45 Bottino pieno per la Caronnese contro il Casteggio
- 00:40 Il Fabbrico ci mette lo Zampino in casa dell'Arcetana
- 00:35 Battipagliese corsara a Castellabate: sconfitta la Polisportiva Santa Maria
- 00:30 Il Celano batte la Folgore Delfino Curi Pescara a domicilio
- 00:25 Doccia fredda per l'Unione Calcio Bisceglie a Ruvo, lo Spinazzola cala il tris
- 00:20 Il Faenza con un gol di Borini piega il Sant'Agostino
- 00:15 L'Ercolanese fa tremare la capolista Afragolese: ospiti salvati dal palo
- 00:10 Il Tamai travolge la Pro Gorizia: finisce con una manita
- 00:05 Il Nola cede in casa: passa la Real Normanna col gol di Caso Naturale
- 00:00 Il Bisceglie continua la striscia positiva ma è pari col Foggia Incedit
- 23:45 Il Saluzzo supera l'Imperia 3-1 in una partita segnata da due calci di rigore
- 23:30 Ligorna, Ghinassi: «Siamo forti e lo stiamo dimostrando»
- 23:30 Chieti ancora in difficoltà: pareggio amaro con la Vigor Senigallia
- 23:15 Tracollo Virtus Francavilla: sconfitta 3-1 sul campo dell'Acerrana
- 23:00 Il Fossano non demerita ma perde in casa contro il Varese
- 22:46 Diana fa esultare la Casatese Merate: punizione per la Castellanzese
- 22:45 Serie A, risultati e marcatori delle gare giocate oggi del 23° turno
- 22:30 Nanni e Sparacello a segno e pareggio tra Lentigione e Pistoiese
- 22:15 Il Grosseto non va oltre il pari sul campo della Sangiovannese
- 22:00 Altro ko dell'Akragas e scatta una dura contestazione
- 21:45 Pirotecnica vittoria 4-3 delle Dolomiti Bellunesi. Beffato il Cjarlins Muzane
- 21:31 Il Chievo frena: finisce pari con la Folgore Caratese
- 21:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 25° turno giocate oggi
- 21:15 Vibonese versione super: poker di reti al Castrumfavara
- 21:00 Piacenza ancora sconfitto: il Progresso espugna il Garilli
- 20:46 Il Follonica Gavorrano ritrova i tre punti in casa del Flaminia
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Roma - Napoli
- 20:41 La Sarnese passa di misura a Sassari. Secondo stop di fila per il Latte Dolce
- 20:30 Il Brindisi stravince a Palma Campania: primo exploit esterno, ora si può credere al miracolo
- 20:29 Il Trestina cade nel derby con il Foligno: 4-2 per i padroni di casa
- 20:27 L'Orvietana scappa ma il Ghiviborgo la riprende
- 20:16 Siracusa, Turati: «Bella vittoria dei miei ragazzi. Un plauso a Russotto»
- 20:15 L'Ancona si salva nel finale: 1-1 sul campo del Sora
- 20:09 La Giana Erminio centro il terzo successo di fila: ko la Feralpisalò
- 20:00 Succede di tutto a Casarano: nel recupero Loiodice stende il Fasano e manda in orbita i salentini
- 19:48 L'Ostiamare sorride ancora: ko anche il Terranuova Traiana
- 19:45 La Sambenedettese non va oltre il pari con il Fossombrone
- 19:42 Il Derthona supera l'Albenga 2-1 con le reti di Nobile e Gabrielli
- 19:40 Poker della Vibonese, Castrum Favara travolto nella ripresa
- 19:36 Notaresco, rinforzo in difesa: arriva il giovane Granicelli
- 19:31 La Real Calepina si aggiudica tre punti pesanti contro la Luparense
- 19:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 25° turno
- 19:24 Cuore Ligorna: vittoria ad Asti in inferiorità numerica
- 19:19 L'Adriese non va oltre il pari ad occhiali col Brusaporto
- 19:16 Il Breno torna al successo: Pro Sesto sconfitta per 3-1
- 19:15 Serie B, risultati e marcatori delle gare del 24° turno giocate oggi
- 19:09 Seconda vittoria consecutiva per il Trastevere: superato l'Atletico Lodigiani
- 19:05 Il Terracina si aggiudica il derby laziale: battuto l'Anzio
- 19:00 L'Aquila riparte bene: espugnato 2-1 il campo della Fermana