Non c'è scampo per il Baveno Stresa in casa del Borgosesia. Si gioca al Comunale di Borgosesia la quarta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. I borromaici affrontano il Borgosesia. Mister Galeazzi getta subito in mischia il neo acquisto Marcone ed è privo dello squalificato moretti. Al suo posto rientra Molinari. Ecco l’undici scelto dall’allenatore borromaico: Vittoni difende i pali, in difesa Negretti, Pici, Rekkab e Marcone. A centrocampo guida Mangolini con Molinari sulla destra e Cantadore in mancina. In avanti spazio ad Angeretti, Rogora e Orlando. Mister Roberto Cretaz sceglie Autoriello tra i pali, in difesa Santi, Ballarini, Mazzola e Florio. A centrocampo Perego, Desiderato e Doratiotto, Gambino opera alle spalle di Giacona e Tampellini.

La partita inizia subito in avanti per il Baveno Stresa e al 7’ Orlando scocca un cross che Santi di testa, nel tentativo di deviare la sfera, deposita nella propria rete. 0-1. Al 21’ i riflessi di Vittoni vengono messi alla prova prima da Desiderato e poi da Tampellini, ma il numero uno borromaico è impeccabile nelle respinte. Al 30’ Tampellini lascia il posto a Latta e al 31’ i padroni di casa trovano il gol del pareggio con dsanti, che si rifà dell’autogol precedente. Al 37’ il Borgosesia si porta sul 2-1 grazie alla gran botta di Giacona che dalla sinistra scaglia un tiro che si infila sotto la traversa.

Non ci son cambi nella ripresa e il Baveno Stresa al 3’ batte un calcio di punizione con Mangolini, la palla viene allontanata, arriva verso Cantadore che subisce però fallo. All’11’ Lika subentra a Molinari. Al 14’ calcio di punizione battuto da Latta da appena fuori area, rasoterra veloce e potente che però finisce oltre i pali. Al 16’ arriva il momento di Cattaneo che entra in campo al posto di Angeretti. Al 24’ Giacona si accascia in preda ai crampi, al suo posto Romanini. Al 28’ Loporcaro entra al posto di Gambino.  Al 32’ Lika butta fuori la palla perché ha sentito una fitta. Ma rimane per ora in campo. Nel mentre al 33’ Latta si invola e Rekkab è maestoso a mantenere il contatto con l’avversario impedendogli di andare al tiro e agevolando l’uscita di Vittoni. Al 39’ Doratiotto nel tentativo di tiro impatta con Negretti e rimane dolorante a terra. Al suo posto al 40’ entra Bazzan e al 41’ arriva il terzo gol del Borgosesia con Loporcaro. 3-1. Due minuti dopo arriva il poker dei padroni di casa con Romanini. Al 48’ rosso per Pici, che finisce qui la partita, appena prima del triplice fischio.

Borgosesia - Baveno Stresa 4-1

Borgosesia: Autoriello, Santi, Florio (44’st Ghibaudo), Desiderato, Ballarini, Mazzola, Perego, Doratiotto (40’st Bazzan) , Tampellini (30’pt Latta), Gambino (28’st Loporcaro), Giacona (24’st Romanini). A disp.: Xausa, Merella, Ghibaudo, Bazzan, Di Francesco. All.: Roberto Cretaz

Baveno Stresa: Vittoni, Negretti, Marcone, Molinari (11’st Lika), Pici, Rekkab, Angeretti (16’st Cattaneo), Mangolini (46’st Cautiero), Rogora, Orlando(42’st Suppa), Cantadore. A disp.: Valneri, Cautiero, Suppa, Cagnini, Cattaneo, Zanoia, Vittone. All.: Dergio Galeazzi

Arbitro: Francesco Allotta di Gradisca d’Isonzo

Assistenti: Simone Lops di Cuneo e Roberto Brivitello di Novara

Ammoniti: Ballarini, Doratiotto, Negretti, Cattaneo

Espulsi: Pici

Reti: 7’pt Santi(aut), 31’pt Santi, 37’pt Giacona, 41’st Loporcaro, 43’st Romanini

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 01:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print