Altra panchina che salta in serie D. La Castellanzese 1921 ha annunciato circa un'ora fa un importante avvicendamento tecnico alla guida della Prima Squadra. Il club neroverde ha comunicato ufficialmente di aver sollevato dall'incarico l'allenatore Corrado Cotta, ringraziandolo per "la grande professionalità, il lavoro svolto e l'impegno profuso fino a questo momento" e augurandogli "le migliori soddisfazioni professionali nel prosieguo della sua carriera".

In rapida successione, la società ha reso noto di aver affidato la conduzione tecnica della squadra ad Amedeo Mangone, ex difensore con una lunga carriera in Serie A alle spalle.

Nato a Milano nel 1968, Mangone vanta un prestigioso curriculum da calciatore professionista, avendo indossato le maglie di numerosi club di Serie A tra cui Bari, Bologna, Roma, Brescia e Piacenza. La sua carriera da allenatore è iniziata nella stagione 2006-2007 con le giovanili del Pavia, prima di passare alla guida della Prima Squadra dello stesso club, dove è rimasto per tre anni.

Il percorso professionale di Mangone come tecnico è proseguito con diverse esperienze in panchina: Reggiana, AlbinoLeffe, Gama (in Brasile) e Brera, fino all'ultima avventura alla guida del Villa Valle, prima di approdare ora alla Castellanzese.

Nel comunicato, il club ha rivolto "un caloroso benvenuto" al nuovo mister, augurandogli "buon lavoro" per questa nuova sfida professionale.

Le prime dichiarazioni di Mangone dopo la nomina rivelano entusiasmo e determinazione: "Sono contento di venire alla Castellanzese, dove spero di riuscire a raggiungere l'obiettivo che la società si è prefissata".

Il cambio in panchina rappresenta una svolta significativa per la Castellanzese 1921, che evidentemente punta a dare una nuova direzione tecnica alla squadra attraverso l'esperienza e la competenza di Amedeo Mangone.

Sezione: Serie D / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 17:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print