In un'intervista rilasciata durante la trasmissione TALK SportAbruzzo, il presidente del Chieti, Gianni Di Labio, ha commentato con entusiasmo il successo ottenuto dalla sua squadra contro la Fermana per 2-1. Un risultato che ha consolidato la seconda posizione dei neroverdi nel Girone F di Serie D, a otto lunghezze dalla capolista Sambenedettese.

"La vittoria nei minuti di recupero dimostra la necessità di tenere alta la concentrazione per tutta la gara, nel primo tempo non c'è stata. Nel secondo tempo, i ragazzi sono rientrati in campo con un atteggiamento diverso e sono riusciti a ribaltare il risultato. E' stata una bella impresa, per me è stata un qualcosa di eccezionale. 

C'è stata poi la soddisfazione di vedere l'esordio in campo di Andrea Piccinin, che merita più opportunità ma davanti ha Guerriero, uno dei migliori nella nostra società. Per il futuro mi auguro che i ragazzi siano più concentrati e determinati. Le nove gare che mancano spero che verranno giocate da loro come nove finali: servirà per difendere il secondo posto raggiunto ieri… che, magari, potrebbe prospettare una rimonta, seppur difficile, contro la corazzata Sambenedettese. E' una squadra verso la quale bisogna mostrare rispetto per quello che ha costruito fino ad oggi," ha dichiarato Di Labio.

Il massimo dirigente neroverde ha evidenziato come il cambio di atteggiamento nella ripresa sia stato determinante per conquistare i tre punti, sottolineando l'importanza di mantenere la giusta concentrazione per l'intera durata della partita. Un aspetto su cui ha insistito pensando ai prossimi impegni della squadra.

Non è mancata la soddisfazione per l'esordio del giovane Andrea Piccinin, un talento che, secondo le parole del presidente, meriterebbe maggiore spazio, pur trovandosi in competizione con uno degli elementi di spicco della rosa come Guerriero.

Riguardo agli obiettivi stagionali, Di Labio è stato particolarmente chiaro: "L'obiettivo primario è mantenere il secondo posto, che ci permetterebbe di affrontare i playoff in una posizione di vantaggio rispetto alle altre. Questo è l'obiettivo. Poi, resta viva la speranza di un raggiungimento della Sambenedettese. Finché la matematica non ci condanna al secondo posto, c'è un lumicino di speranza per raggiungere questo obiettivo."

Sezione: Serie D / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 18:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print