In una fredda domenica di febbraio al Tenni, il Treviso incappa nella quarta sconfitta consecutiva, cedendo per 1-0 al Cjarlins Muzane. La rete lampo di Fusco nei primi minuti condanna i biancocelesti, rendendo amaro il debutto casalingo di mister Parlato proprio contro la sua ex squadra.

Davanti a 1112 spettatori, il tecnico trevigiano opta per un 3-5-2, affidandosi a Posocco in coppia con Aliu in attacco, modificando l'assetto visto nella precedente sconfitta di Mestre. Una scelta che non porta i frutti sperati, con i padroni di casa che si trovano subito a inseguire.

Il gol che decide la partita arriva infatti dopo appena sette minuti: su una rimessa laterale dalla destra, la palla carambola in area e Fusco è il più lesto a coordinarsi, scaraventando il pallone sotto la traversa dove Mangiaracina non può arrivare. Il Treviso accusa il colpo e fatica a reagire, riuscendo a creare la prima vera occasione solo al 24', quando Aliu, dopo una serie di scambi in area, riesce a liberarsi per una conclusione a giro dal limite che sorvola di poco la traversa di Venturini.

All'intervallo, mister Zironelli opera due cambi nel Cjarlins, inserendo Dominici e Steffè al posto degli ammoniti Fusco e Furlan. Parlato risponde poco dopo modificando l'assetto tattico: dentro Valenti e Busato per Farabegoli e Borghesan, con il passaggio al 4-4-2 nel tentativo di dare una scossa alla squadra.

La ripresa vede un Treviso più propositivo ma poco incisivo. Al 66' Nunes ci prova dal limite su una respinta della difesa ospite, ma la sua conclusione si perde sul fondo. Il Cjarlins sfiora il raddoppio all'84' con una violenta conclusione di Simeoni dai venti metri, neutralizzata da un ottimo intervento di Mangiaracina che toglie la palla dall'incrocio. L'ultima chance per i biancocelesti arriva all'89' con una punizione dal limite di Valenti che termina sopra la traversa.

Il triplice fischio del signor Rossini di Torino sancisce la quarta sconfitta consecutiva per il Treviso, che ora si trova a dover preparare due trasferte impegnative: prima a Campodarsego il 2 marzo, poi il ritorno al Tenni il 9 marzo per affrontare il Virtus Ciserano Bergamo.

Una partita che evidenzia le difficoltà del momento dei biancocelesti, incapaci di reagire allo svantaggio iniziale nonostante i cambi tattici operati da Parlato. Per il Cjarlins Muzane invece una vittoria preziosa, costruita su una rete lampo e una solida prestazione difensiva che ha vanificato i tentativi di rimonta dei padroni di casa.

TREVISO FBC 0-1 CJARLINS MUZANE

MARCATORI: Fusco (5′).

TREVISO FBC: Mangiaracina, Farabegoli (Valenti 51′), Videkon, Sbampato, Brigati (Cucciniello 66′), Nunes, Artioli, Borghesan (Busato 51′), Golin (Grosu 87′), Aliu, Posocco (Gioè 62′). All. Parlato

CJARLINS MUZANE: Venturini, Crosara, Fusco (Dominici 45′), Mileto, Furlan (Steffè 45′), Yabre, Fornari, Gaspardo (Benomio 69′), Pegollo (Simeoni 69′), Bonetto, Camarà (Bussi 82′). All. Zironelli

AMMONITI: Furlan (C), Fusco (C), Sbampato (T).

ESPULSI

MINUTI GIOCATI 1T 47′, 2T 50′.

SPETTATORI: 1112

TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Rossini (Torino) , Assistenti Sig.ri Barlocco (Legnago) e D’Orto (Busto Arsizio)

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 18:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print