Al termine della partita contro il Catania, il mister del Team Altamura Daniele Di Donato ha espresso con evidente delusione il suo disappunto per il risultato finale. L'allenatore ha analizzato con schiettezza la prestazione dei suoi ragazzi in una sfida che avrebbe potuto rappresentare un importante passo avanti in classifica.

"Abbiamo disputato una prestazione eccellente contro una formazione che ha investito notevolmente sul mercato con l'obiettivo di primeggiare nel campionato.

Eravamo consapevoli dell'elevato tasso tecnico degli avversari e la nostra strategia prevedeva di commettere il minor numero possibile di errori, cosa che siamo riusciti a fare. È un vero peccato per quella rete subita nell'ultimo istante prima dell'intervallo. Avremmo dovuto amministrare meglio il possesso. Non è la prima occasione in cui non interpretiamo correttamente alcune fasi della gara. Su questo aspetto dobbiamo migliorare rapidamente. 

Quando poi nel secondo tempo ti si presentano tre o quattro opportunità nitide davanti al portiere, devi concretizzare, altrimenti il rimpianto è notevole e ci ritroviamo qui a fare discorsi inutili," ha dichiarato Di Donato.

Il tecnico ha poi aggiunto: "È un pareggio che lascia molto rammarico perché una vittoria ci avrebbe permesso di fare un significativo salto in classifica, con questi sono quattro i punti che non abbiamo saputo conquistare nelle ultime due partite. 

Credo che i giocatori abbiano dimostrato di poter competere ad armi pari con il Catania, offrendo una prestazione di altissimo livello, e la differenza tra le due squadre non si è assolutamente notata sul campo, anzi avremmo meritato qualcosa in più noi."

Sezione: Serie C / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 15:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print