La prestazione del Crotone di ieri non lascia spazio a molti commenti: la squadra ha dimostrato una grande determinazione, mantenendo un atteggiamento aggressivo e una consapevolezza della propria forza per tutti i novanta minuti.

"Ho visto una squadra che voleva vincere, rimanendo fedele alla propria identità. L'approccio è stato eccellente, mettendo in difficoltà la miglior difesa del campionato. Il Monopoli, nonostante la sua solidità, ha lasciato lo Scida con un risultato meno pesante di quanto il Crotone abbia meritato sul campo. Oggi possiamo essere soddisfatti, ma l'insoddisfazione deve continuare a guidarci. Questa partita rappresenta un ulteriore passo avanti. Da martedì dobbiamo essere pronti a fare un altro piccolo passo in avanti rispetto a oggi. Non dobbiamo accontentarci di ciò che abbiamo fatto oggi, ma mantenere questo spirito per le prossime dieci partite. Finché manterremo questo atteggiamento, potremo sempre dire la nostra", ha dichiarato l'allenatore.

La squadra ha brillato anche grazie alle prestazioni individuali dei suoi giocatori: "Non so dove arriveremo, ma non dobbiamo avere rimpianti. Quello che abbiamo fatto in questa stagione ci ha reso migliori, ma possiamo ancora crescere, specialmente nella fase realizzativa. Oggi gli esterni d'attacco sono stati tra i migliori in campo. Vitale ha una qualità indiscutibile, anche quando non è al massimo, come ad Avellino, è stato il migliore dei quattro attaccanti. Oggi, la coppia Gomez-Murano ha giocato insieme per la prima volta e ha dato l'impressione di farlo da sempre. Questo dimostra che possiamo fare a meno di chiunque. Oggi abbiamo giocato senza Tumminello, Giron e Barberis, con cinque giovani, e nessuno se n'è accorto. Il percorso è bello, l'importante è non fermarsi ora".

Anche il pubblico dello Scida ha giocato un ruolo fondamentale: "Oggi il sostegno dello Scida è stato incessante per tutti i novanta minuti. C'è lo spirito giusto e la giusta sinergia. Da questa base dobbiamo costruire le future vittorie. Ci sono tutte le componenti per creare un percorso vincente".

Sezione: Serie C / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 13:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print